Ingordigia
Gigi Riva, in dialogo con Dino Nikpali, presenta il suo nuovo libro. Combinando lo studio delle carte processuali a interviste realizzate ad hoc, Gigi Riva ricostruisce la parabola, il successo e la tragica fine di Massimo Bochicchio, il broker del vip.
Servendosi dei piรน affilati strumenti della narrazione, Gigi Riva racconta un caso clamorosamente sottaciuto della recente storia dโItalia, confermandosi una delle piรน efficaci voci contemporanee della letteratura del vero.
Gigi Riva in dialogo con il giornalista Dino Nikpali presenta la sua ultima pubblicazione.
Ingordigia
Il 19 giugno 2022 Massimo Bochicchio โ definito dalla stampa โil broker del vipโ โ si schianta con la sua BMW K75 contro un muro perimetrale dellโaeroporto dellโUrbe. Il corpo รจ carbonizzato al punto che per accertarne lโidentitร bisogna ricorrere allโesame genetico. Il giorno dopo, Bochicchio sarebbe dovuto comparire in tribunale per la terza udienza nel processo a suo carico. Le accuse: riciclaggio, abusiva attivitร finanziaria, truffa. A denunciarlo erano stati trentasette clienti, tra cui lโex CT della Nazionale di calcio Antonio Conte e altri personaggi di spicco dello sport italiano. Molti di piรน i raggirati che non si sono rivolti alla giustizia, tra cui un altro ex CT della Nazionale, Marcello Lippi.
Foto di Gian Vittorio Frau
