93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
30
Gennaio

Presentazione del libro Tubi Rigidi

Reading teatrale per presentare il libro Tubi Rigidi di Marco Trussardi e raccontare corpi e maschili al lavoro

EVENTO CONCLUSO

All' Edoné Bergamo, giovedì 30 gennaio,si terrà una reading teatrale per presentare il libro Tubi Rigidi di Marco Trussardi e raccontare corpi e maschili al lavoro. 

Tubi Rigidi è la storia di tanti giovani laureati che si affacciano al mondo del lavoro nel periodo storico di crisi che stiamo vivendo. Descrive con cruda ironia le difficoltà che si affrontano e i tentativi che si compiono nella ricerca di una realizzazione lavorativa tra agenzie interinali, colloqui, stage e contratti tempo determinato dal punto di vista di una nuova categoria di lavoratori: gli studenti operai. In fabbrica, nel capannone, i colleghi della catena di montaggio diventano una famiglia di riferimento per la crescita personale degli universitari, in un ingranaggio di diverse umanità sempre sul punto di esplodere.

Un romanzo di formazione sulla precarietà lavorativa che si trasforma in precarietà esistenziale. Il ritratto di una generazione costretta a fare i conti con la flessibilità contrattuale che si è voluta imporre in un mercato che, drammaticamente, è rimasto troppo rigido per adeguarvisi.

Figli Maschi è un progetto di ricerca artistica teatrale sull'identità di genere maschile.

Informazioni

Organizzatore

Spazio Giovani Edoné

Bergamo

320.0396245

Data e Ora

Inizio: giovedì 30 gennaio 2020 21:00

Luogo e località

Bergamo, Via Agostino Gemelli 17