93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
28
Gennaio

Poteva andare peggio

Al Circolo Fratellanza di Casnigo, Simone Rocchi presenta il suo nuovo libro "Poteva andare peggio".

EVENTO CONCLUSO

Venerdi 28 gennaio torna la rassegna culturale "Libri in Circolo" alla Saletta Utopia del Circolo Fratellanza di Casnigo, arrivata al suo 27esimo appuntamento.
Sarà con noi l'autore bergamasco Simone Rocchi con il suo secondo romanzo "Poteva andare peggio". 

Trama:
Giacomo Jack Alighieri ha un lavoro che lo porta fuori casa tutte le mattine alla stessa ora, una fidanzata che gli riempie la dispensa e un gatto. Ogni tanto, una partita con l'amico di sempre e un giro al BarCellona. Certo, poteva andare peggio, dato che sembra avere una vita così normale da essere noiosa. Se non fosse che il lavoro di Jack è raccontare storie. Lui va dove gli dicono di andare e parla, cambiando il destino delle persone, ma sempre da solo... Poteva andare avanti cosi per sempre? Ovviamente no, perché la ONG che lo ha "assunto" gli mette alle calcagna un nuovo elemento, armato di silenzi e giacche anni Novanta dai colori fluo. E tra le domande di una poliziotta troppo perspicace, matrimoni in agriturismi isolati e messaggi lasciati sul lunotto posteriore della macchina o su bustine di zucchero trovate in tasca, Jack inizia a intuire che stavolta inventarsi qualcosa per soddisfare il destino e i suoi originali ed evanescenti datori di lavoro non basterà. Soprattutto perché questa volta il protagonista del racconto che deve inventare sembra essere lui

L'autore:

Simone Rocchi è nato a Bergamo nel 1987, ma ogni tanto si sente più adatto al Vecchio West.

In Edoné, tutti lo chiamano "Claudio": tra leggende metropolitane e ricerche anagrafiche, la questione rimane controversa. Le sue performance al Festival del Casoncello, di certo, non aiutano a chiarire la cosa. Appassionato di sport e storie strane, collabora con giornali e riviste della sua città; con il collettivo Gli Imbrattatori ha scritto la raccolta di racconti "Lo Scirocco Dura Solo Tre Giorni". "Poteva andare peggio" è il suo secondo romanzo, sequel di "Qualcosa inventeremo".

Green Pass obbligatorio per l'accesso in sala.
Per partecipare è necessaria la tessera ARCI, che si puo sottoscrivere anche la sera stessa.

Per info 331.8593813

Contatti

Telefono: 331.8593813
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 28 gennaio 2022 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro Circolo Fratellanza

Casnigo, Via Trento, 10