93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
21
Febbraio

Letture di classici

Al via il 21 febbraio la sesta edizione della rassegna dedicata alla lettura dei grandi classici della letteratura, curata dal dipartimento di lingue, letterature e culture straniere dell'Università di Bergamo.

Il 21 febbraio ricomincia la rassegna letteraria dedicata alla lettura di alcuni dei grandi capolavori della letteratura, organizzata dal servizio Public Engagement dell'Università degli Studi di Bergamo dai professori Luca Bani e Paolo Barcella (Dipartimento di lingua, letterature e culture straniere). L'iniziativa propone letture di classici che appartengono alle letterature e filologie insegnate presso il Dipartimento e, dallo scorso anno, anche all'area storico-sociologica, con il coinvolgimento dei docenti del Dipartimento di Lettere, Filosofia e Comunicazione. Gli incontri letterari verranno accompagnati da letture attoriali di brani, affidate alla compagnia Teatro Chapati.

Il programma comprende otto appuntamenti dal 21 febbraio al 16 maggio, il primo dei quali vede la lettura di "Voi che 'ntendendo il terzo ciel movete" di Dante con Thomas Persico, docente di Filologia italiana.

Data e Ora

Inizio: mercoledì 21 febbraio 2024 14:30

Fine: giovedì 16 maggio 2024 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
ISIS Oscar Romero

, viale Aldo Moro, 51