93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
26
Aprile

Nella leggerezza dell’aria

All'interno della nuova edizione di "Incipit", progetto di Altrestanzeteatro, un appuntamento con protagonisti libri di Paolo Borzacchiello e Paolo Stella, Lorenza Gentile, Gilles Paris e Laura Imai Messina.

“Colleziona attimi di altissimi splendore” di Paolo Borzacchiello e Paolo Stella: raccolta di spunti e riflessioni che i due autori hanno collezionato a partire dalla loro esperienza personale.

“La felicità è una storia semplice” di Lorenza Gentile: lettura leggera e divertente che ha per protagonista Vito Baiocchi, infelicissimo uomo di mezza età che, giunto finalmente alla decisione di uscire di scena, quando nemmeno la sua iguana Calipso sembra ricambiarne l’affetto, si vede la vita completamente messa sottosopra da una nonna a cui non si può dir di no.

“Autobiografia di una zucchina” di Gilles Paris: con una scrittura così asciutta che rende in modo estremamente realistico il pensiero del bimbo protagonista, l’autore ci fa entrare in una storia poetica, commovente, a tratti buffa, di bambini abbandonati e di adulti che a volte abbandonano e altre accolgono.

“L’isola dei battiti del cuore” di Laura Imai Messina: sull’Isola giapponese di Teshima esiste davvero un archivio dove sono custodite le registrazioni dei battiti del cuore di migliaia e migliaia di persone.

L'evento fa parte della rassegna "Incipit: quale di questi libri scegli?", in cui Francesca Beni leggerà le prime pagine di 4 libri che parlano di felicità e poi chiederà ai partecipanti di scrivere su alcuni foglietti una parola per ciascun libro e appenderà tutti i foglietti ad una bacheca che racchiuderà tutte le associazioni di idee scaturite dall’ascolto. Vedere alla fine dell’incontro quella bacheca piena di parole preziose è uno spettacolo. Il progetto prevede anche quest’anno 16 letture, da Gennaio a Maggio 2024, in diverse Biblioteche della provincia di Bergamo.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 338.3994026
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 26 aprile 2024 20:45

Fine: venerdì 26 aprile 2024 22:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Biblioteca di Mapello

Mapello, PIAZZA IV NOVEMBRE,12