Visioni di gioco - Maurizio Lupo, Antonella Emina e Igor Benati
Festival Fahrenheit 442, una rassegna che racconterà il fenomeno calcio in modo anticonvenzionale, mettendone in luce gli aspetti culturali e letterari. In questo evento Maurizio Lupo, Antonella Emina e Igor Benati raccontano il libro “Visioni di gioco”.

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio 2022, nei comuni di Sarnico e Paratico, si terra il Festival Fahrenheit 442, il primo festival di letteratura e cultura calcistica in Italia, l’unica rassegna che ancora mancava al calcio e alla letteratura. Si va dalla biografia del campione al libro di tattica, dalle storie di matti sudamericani all’amore di Pasolini per il calcio.
Domenica 10 luglio, alle ore 20.00, presso l'Anfiteatro del Parco di Paratico, Maurizio Lupo, Antonella Emina e Igor Benati raccontano il libro “Visioni di gioco”.
Se il calcio è un "fatto sociale totale", allora va analizzato da molteplici punti di vista. E' quanto avviene in questo volume, dove storici, antropologi, politologici, linguisti, letterati, statistici, economisti e musicologi offrono un particolare punto di vista sul mondo del pallone. Un dibattito culturale sullo sport più amato dagli italiani.