93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
18
Settembre

Furore

Continua la rassegna "Fiato ai libri" un festival di sole letture sceniche; in questo appuntamento "Furore"; gente disperata, che deve lasciare la propria casa per cercarsi un altro posto in cui vivere

EVENTO CONCLUSO

La scrittura di Steinbeck in Furore è così realistica che sembra di vedere il giallo dei campi, di sentire il calore del sole rovente sulla pelle, la polvere rossa della terra che ti va nel naso, l’odore del poco, pochissimo cibo che – quando c’è – sfrigola in padella o bolle nei pentoloni.

Ci narra di gente disperata, che deve lasciare la propria casa per cercarsi un altro posto in cui vivere, tra gente estranea che non ti sopporta e non vuole darti un lavoro, ma sfruttarti.

Un popolo di famiglie in fuga che, come i Joad, perdono pezzi lungo la strada e imparano quanto la giustizia sociale nasca dalla solidarietà umana e non abbia quasi niente in comune con la legge costituita. Famiglie, scrive Steinbeck, che nella condivisione del bisogno imparano a trasformarsi da “io” a “noi”.

Di John Steinbeck.
Voce narrante: Sandra Zoccolan (Milano).

Evento realizzato in collaborazione con LVF-Valve Solutions.

L’evento è parte dell’edizione 2022 di Fiato ai libri, festival di sole letture sceniche organizzato da Sistema bibliotecario Seriate Laghi e Libreria Spazio Terzo Mondo di Seriate.

Informazioni

prezzo: Ingresso libero e senza prenotazione fino ad esaurimento posti
telefono: 035.304306
email: fiatoailibri@gmail.com
visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

inizio: domenica 18 settembre 2022 21:00

fine: domenica 18 settembre 2022 23:00

Luogo
Abbazia benedettina di San Paolo d'Argon

San Paolo d'Argon, Via del Convento, 1