93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
15
Ottobre

Blondie

Continua la rassegna "Fiato ai libri" un festival di sole letture sceniche; in questo appuntamento "Blondie" spettacolo ispirato dal libro sulla vita di Marilyn Monroe.

EVENTO CONCLUSO

Non possiamo parlare di Marilyn senza pensare al mito. Marylin trascende la storia, anzi, le storie che compongono la sua vita, perché Marilyn è andata molto oltre la propria condizione umana. 

E solo una scrittrice straordinaria come l’americana Joyce Carol Oates, poteva riuscire a tenere assieme una Marylin Monroe che sia autenticamente Marilyn (nel senso di leggenda), con Norma Jane (questo, per chi non lo sapesse, era il suo vero nome), ossia una ragazza che non ha mai potuto essere autenticamente una persona comune. 

E naturalmente la voce per questo meraviglioso e struggente libro, un testo tanto carico di pietas da toglierci il fiato, non poteva che essere affidato alla straordinaria Lucilla Giagnoni.

Di Joyce Carol Oates.
Voce narrante: Lucilla Giagnoni (Novara).
Chitarra: Pierangelo Frugnoli.

Evento realizzato in collaborazione con VanonciniS.P.A.

L’evento è parte dell’edizione 2022 di Fiato ai libri, festival di sole letture sceniche organizzato da Sistema bibliotecario Seriate Laghi e Libreria Spazio Terzo Mondo di Seriate.

Informazioni

prezzo Ingresso libero e senza prenotazione fino ad esaurimento posti
email: fiatoailibri@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 035.304306

Organizzatore

Fiato ai Libri

Seriate

035.304306

Data e Ora

Inizio: sabato 15 ottobre 2022 21:00

Fine: sabato 15 ottobre 2022 23:00

Luogo e località
Oratorio S. Giovanni Bosco

Sovere, Via Roma