93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
24
Maggio

Wild, Il sussurro del mondo, Saggio erotico sulla fine del mondo, Il giardino segreto

Nuovo appuntamento con i romanzi di Strayed, Powers, BarbascuraX e Burnett la rassegna "Incipit - quale di questi libri scegli?" a cura di Francesca Beni, con letture-laboratorio sul tema della natura.

EVENTO CONCLUSO

Wild: dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio e una giovinezza disordinata e difficile, Cheryl a soli ventisei anni si ritrova con la vita sconvolta. Alla ricerca di sé oltre che di un senso, decide di attraversare a piedi l'America selvaggia tra montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. 

Il sussurro del mondo: un'opera immensa, un appassionato atto di resistenza e impegno, un inno d'amore alla letteratura, al potere delle storie, alla grandiosità della natura.

 Saggio erotico sulla fine del mondo: commedia tragicomica che racconta con sarcasmo e irriverenza il disastro ambientale del nostro tempo attraverso gli occhi di Rino Bretella, l'ultimo malaugurato superstite umano, catapultato casualmente in un futuro molto lontano per un'anomalia spazio-temporale avvenuta nella sua cucina.

Il giardino segreto: La piccola Mary Lennox, una bambina di nove anni orfana di entrambi i genitori, viene affidata ad uno zio che vive in una grande tenuta nella brughiera. Qui Mary scoprirà il potere che ha la natura di risanare le ferite.

Nella rassegna "Incipit: quale libro scegli?", un'attrice legge le prime pagine di quattro libri. Tra un libro e l'altro, il pubblico scrive su di un foglietto la parola che associa al brano appena ascoltato e lo attacca ad una lavagna. A fine incontro, tutti quei foglietti raccontano il viaggio degli spettatori attraverso le parole dei libri e sono l'occasione per confrontarsi sulla magia della lettura.

Il tema di quest’anno è il rapporto tra gli esseri umani e la natura, raccontato in romanzi apocalittici, racconti ambientalisti, saghe di fantascienza e fantasy, libri sconosciuti e grandi classici, da autrici ed autori che ci fanno viaggiare, riflettere ed emozionare.

Prima data di un ricco calendario: in programma 16 letture, a cura di Francesca Beni, in diverse biblioteche di Bergamo e provincia.
"Incipit" è un progetto realizzato da Altre Stanze Teatro con il contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 338.3994026
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 24 maggio 2023 20:45

Fine: mercoledì 24 maggio 2023 22:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Biblioteca comunale di Villa di Serio

Villa di Serio, Via Papa Giovanni XXIII, 60