Ardesio Si Blocca
L'evento arriva all'ottava edizione e porterà nel cuore delle Orobie, nel caratteristico paese di Ardesio, tanti appassionati dello street boulder pronti a sfidarsi tra i palazzi e i monumenti del borgo.

Stretti vicoli, mura pittoresche, antichi palazzi e un’atmosfera storica faranno da cornice all’ottava edizione di «Ardesio si blocca» che si terrà il 6 settembre nel suggestivo centro storico del borgo.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Ardesio con Adivì Aps, vedrà protagonista la disciplina dello street boulder, conosciuta come l’arrampicata urbana, per una giornata nel segno dello sport all’aria aperta. Tra le principali novità del contest ci saranno nuovi blocchi da scalare, con una sorpresa finale, lo spettacolo di slackline, l’arrampicata per bambini con Black Mamba e appuntamenti conviviali con l’apericena, arricchito da birre artigianali e musica dal vivo che accompagnerà l’intera manifestazione.
In programma alle 10 ci saranno le iscrizioni e l’inizio gara, per entrambe le categorie: quella competitiva e quella amatoriale. Le regole sono semplici: tutti i climber potranno completare una trentina di blocchi sparsi nel centro storico e i migliori della categoria competitiva, decisi dai giudici che osserveranno le salite, potranno poi accedere alla finale in serata.
Le iscrizioni si terranno in loco al costo di 20 euro, compreso pacco gara garantito ai primi 250 iscritti.