93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
8
Marzo

Amelia Earhart: tra leggenda e amore

Dastyflysim annuncia un evento speciale per celebrare la Festa della Donna. Una serata dedicata ad Amelia Earhart, eroina dell'aviazione, che farà vivere un viaggio emozionante attraverso le imprese di questa donna straordinaria e la storia dell'aviazione.

EVENTO CONCLUSO

Nel 1937, mentre tentava di completare il giro del mondo in aereo, Amelia Erhart scomparve nel nulla. Dopo decenni di mistero, ad inizio 2024 il velivolo è stato probabilmente scoperto, riaccendendo l'interesse sulle gesta e sul destino dell’aviatrice statunitense.

La storia di Amelia Earhart è un tributo all'intrepidezza e al coraggio. Nata nel 1897 ad Atchison (Kansas), ha ottenuto il brevetto di volo nel 1923. In seguito, ha realizzato numerosi record: è stata la prima donna ad attraversare l'Atlantico in solitaria, guadagnandosi il soprannome di "Lady Lindy". Inoltre, è stata la prima donna a volare attraverso gli Stati Uniti senza scalo, partendo da Los Angeles (California) e arrivando a Newark (New Jersey). Il suo progetto più ambizioso è sempre stato quello di circumnavigare il mondo lungo la rotta equatoriale lunga circa 47mila chilometri.

Tuttavia, il suo destino è rimasto avvolto nel mistero fino ad oggi. Infatti, il 2 luglio 1937, durante il suo volo attorno al mondo, scomparve insieme al suo ufficiale di rotta Fred Noonan mentre erano diretti all’isola di Howland, a metà strada tra l’Australia e le Hawaii. L’aereo, nonostante una missione di salvataggio di 66 aerei e 9 barche, fu dato per disperso e gli aviatori sono stati dichiarati legalmente morti il 5 gennaio 1939.

Dopo decenni, i resti del loro aereo potrebbero essere stati avvistati a gennaio 2024: la Deep Sea Vision, società di spedizione oceanica americana, avrebbe trovato l’aereo durante un’esplorazione nella zona in cui si sospetta sia avvenuto lo schianto dell'aereo di Amelia. Infatti, arrivato a 5000 metri di profondità, il sonar della Deep Sea Vision ha ritratto l'immagine di un oggetto che per forma e dimensioni sembrerebbe il Lockheed 10-E Electra utilizzato da Amelia e Fred.

Chi era Amelia Earhart? Quali furono le sue imprese e cosa accadde nel giorno della sua misteriosa scomparsa? Queste sono solo alcune delle domande che verranno esplorate durante la serata, immersi all’interno di un’atmosfera anni ’30.

Il programma dell’evento includerà le seguenti attività:
- Ore 20.30: Calice di benvenuto con stuzzichini per tutti i partecipanti
- Ore 20.50: Letture estratte dal diario personale di Amelia Earhart, proiezione di filmati storici e narrazione delle sue imprese
- Ore 22.30: Conclusione e saluti finali.

Informazioni

Prezzo: 15 euro biglietto singolo; 25 euro biglietto di coppia

Contatti

Telefono: 035.6593963
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 8 marzo 2024 20:30

Fine: venerdì 8 marzo 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Dastyflysim Centro simulazione di volo

Bagnatica, via Kennedy 13