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Martedì
31
Gennaio

La Margì

Ecco la seconda attesissima edizione del torneo di Scopone Scientifico, dedicato simbolicamente al 4 di spade.

EVENTO CONCLUSO

Ecco la seconda attesissima edizione del torneo di Scopone Scientifico, dedicato simbolicamente al 4 di spade.


Le iscrizioni restano aperte fino a Sabato 28 Gennaio, ci si iscrive a coppie e per iscriversi è necessario versare la quota d'iscrizione (5 euro/cad.) direttamente al club durante gli orari di apertura o via PayPal (previa comunicazione).

E' possibile prenotare il proprio posto scrivendo a [email protected], ma l'iscrizione sarà ritenuta valida solo al saldo della quota.


REGOLAMENTO:

-Si gioca a coppie (predefinite al momento dell'iscrizione)
-10 carte a testa
-Nessuna carta in banco
-Gli assi valgono 1 e non “spazzano”
-  I tavoli iniziali, così come il primo mazziere, vengono sorteggiati. La distribuzione delle carte avviene una carta per volta in senso orario. Si gioca in senso antiorario.
- Alla fine di ogni mano si conteggiano i seguenti punti: primiera, ori, sette bello, carte, eventuali scope.
- Vince la sfida la prima coppia che supera i 21 punti totali, e passa al turno successivo. In caso di arrivo a parti punti oltre quota 21, si decide tutto con procedendo a mani secche, fino a che una coppia prevale.
- Se vi sono diverse combinazioni di carte che il giocatore può prendere giocando la sua carta, si è obbligati a prendere la carta in tavola dello stesso valore. Fatta salva questa regola, se vi sono più combinazioni composte da un diverso numero di carte, il giocatore può scegliere quella che più gli conviene. 
Per esempio: se vi sono sul tavolo un tre, un cinque e un fante (valore, il giocatore giocando un fante (valore può prendere solo il fante; se in tavola ci sono un asso (valore 1), un tre, un quattro e un cinque, il giocatore, giocando un cavallo (valore 9) può scegliere se prendere asso, tre e cinque oppure quattro e cinque a suo piacimento. Se il giocatore può fare almeno un tipo di presa è costretto a prendere e non può quindi scartare la carta. Se un giocatore prende tutte le carte in tavola fa scopa ad eccezione che ciò avvenga nell'ultima giocata dell'ultima mano di una smazzata. Il giocatore che nell'ultima mano ha effettuato l'ultima presa, può prelevare dal tappeto le eventuali carte restanti (senza fare scopa).
- Ai fini della primiera, il valore delle carte è il seguente:

7 -> 21 punti

6 -> 18 punti

Asso -> 16 punti

5, 4, 3, 2 -> Rispettivamente 15,14,13,12 punti

Re, Cavallo e Fante -> 10 punti

Si aggiudica la primiera la coppia che mostra le 4 carte, una per ogni seme, la cui somma di valori è maggiore.
Qualora per la primiera un giocatore non abbia almeno una carta da mostrare per ogni seme, allora la sua primiera è considerata nulla.


PREMI: 
Coppa e titolo I Torneo “LA MARGì”
Mazzo di carte bergamasche
Carnet di 14 bevute valido per il bar del nostro club (no special drinks)
Alle prime 3 coppie classificate verrà offerto un giro di bevute dall’organizzazione.

Informazioni

Prezzo: 5 euro

Contatti

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 31 gennaio 2023 21:00

Fine: martedì 31 gennaio 2023 23:50

Giorni di apertura
L
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M
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Luogo
Ink Club

Bergamo, Via Carducci 4b