Domenica
30
Marzo

Sfilata di Mezza Quaresima

Vivi l'ultima tappa del centenario della Festa di Mezza Quaresima organizzata dal Ducato di Piazza Pontida: un'emozionante giornata con travestimenti e carri allegorici.

EVENTO CONCLUSO

Per la Festa di Mezza Quaresima, il Ducato di Piazza Pontida ha preparato una giornata intensa e coinvolgente.
La giornata inizia alle 10 con l'ammassamento dei carri e dei gruppi in piazza Marconi e nelle vie Bonomelli e Bono.
Alle 15, parte la suggestiva Sfilata di Mezza Quaresima 2025 lungo viale Papa Giovanni XXIII fino a via Zendrini. Alle 18, in Piazza Matteotti, il Duca Smiciatำงt, insieme a Giopรฌ, Margรฌ e alla rappresentanza comunale, premierร  i carri e i gruppi vincitori.
Infine, alle 19, il sipario calerร  sulla Mezza Quaresima 2025, concludendo cosรฌ questa festa memorabile e preparando Bergamo ad accogliere con entusiasmo la prossima edizione.

Questo evento fa parte del centenario della Festa di Mezza Quaresima, una celebrazione tradizionale che segna il periodo a metร  tra il Carnevale e la Quaresima, caratterizzata da usanze, riti e festeggiamenti particolari.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.210275
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 30 marzo 2025 14:00

Fine: domenica 30 marzo 2025 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Viale Papa Giovanni XXIII

Bergamo, V.le Papa Giovanni XXIII