No planet B day
Una giornata interamente dedicata alla sostenibilità , al riuso e al cambiamento positivo. Un evento aperto a tutti, pensato per sensibilizzare, coinvolgere e ispirare nuove abitudini, all’insegna del rispetto per l’ambiente e della condivisione.

Una giornata interamente dedicata alla sostenibilità , al riuso e al cambiamento positivo. La Terza Piuma, in collaborazione con Progetto Triciclo – Cooperativa Ruah e il Comune di Bottanuco, vi invita a partecipare a una manifestazione che vuole offrire alternative concrete per uno stile di vita più sostenibile. Dopo aver fatto tappa in diversi comuni della provincia, arriva anche a Bottanuco il “No Planet B Day”, un evento aperto a tutti, pensato per sensibilizzare, coinvolgere e ispirare nuove abitudini, all’insegna del rispetto per l’ambiente e della condivisione.
Cosa troverai durante la giornata:
Una grande area baratto, per adulti e bambini, dove sarĂ possibile scambiare abbigliamento, libri e accessori, riducendo gli sprechi e promuovendo il riutilizzo.
- Un mercatino sostenibile, con la partecipazione di associazioni, artigiani, hobbisti e piccoli produttori locali selezionati, attivi nel campo del consumo responsabile, della creatività e dell’autoproduzione.
- Laboratori e attività per tutte le età , organizzati in collaborazione con l’amministrazione comunale ospitante, per imparare, sperimentare e divertirsi insieme.
- Un’occasione per riflettere, conoscere realtà virtuose e, soprattutto, agire in prima persona. Perché davvero... non c’è un pianeta B.
Ti aspettiamo il 28 settembre a Bottanuco. Porta con te curiositĂ , voglia di metterti in gioco... e magari anche qualcosa da barattare!