Dance bus
Al via gli appuntamenti di Dance Car, che porteranno la danza contemporanea in mezzo alla gente con piazze, finestre e balconi che diventano nuove platee per raggiungere un pubblico il piĂą possibile ampio e trasversale.

Un autobus gratuito partirà da Brescia per raggiungere Bergamo per la performance partecipativa VIBES#3, produzione Digitale di ORBE, coreografia di Masako Matsushita all’interno della programmazione del Festival Danza Estate. Una performance di danza collettiva accessibile a tutte e tutti che accende la creatività di chi partecipa grazie a un paesaggio sonoro che include il ritmo dei taiko giapponesi e i rumori della città . Bastano uno smartphone e degli auricolari per trasformarsi in performer e per vivere gli spazi attraverso movimenti inediti.
Dance card porta la danza contemporanea in mezzo alla gente e per fare questo realizza tre appuntamenti Dance Bus a ingresso libero: due autobus uniranno le cittĂ di Bergamo e Brescia (9 e 11 giugno), capitali italiane della cultura per il 2023, poi toccherĂ Milano (16 luglio) in cui verrĂ allestito un tram, simbolo degli spostamenti urbani. La danza abbraccia il territorio trasformandolo in un teatro a cielo aperto. In questo modo le piazze, le finestre e i balconi dei palazzi diventano nuove platee per raggiungere un pubblico il piĂą possibile ampio e trasversale.