93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
29
Novembre

Omino dei Sogni

Torna a Curno il Festival del libro per ragazzi, con una serie di appuntamenti dedicati a bambini e ragazzi.

Il Comitato genitori IC “F. Gatti” di Curno e l'associazione Libera-mente organizzano anche quest’anno “Omino dei Sogni”, festival del libro per ragazzi che si svolgerà fra Curno e Mozzo il 29 e 30 novembre con un’anteprima giovedì 27 e venerdì 28 novembre. Il tema di quest’anno è “In-contro”.

Il programma è molto denso e ricco di iniziative per bambini e ragazzi, tutte legate alla lettura, ai libri e alla fantasia.

Il festival prende il via la mattina di giovedì 27 novembre con un incontro riservato agli studenti della Scuola secondaria di primo grado “P. Brolis” di Mozzo: presso l’Auditorium “A.M. Mozzoni” la scrittrice Annalisa Strada animerà l’incontro «Di che cosa parlando le storie».

Venerdì 28 novembre altro incontro riservato questa volta agli studenti della Scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli” di Curno; sarà lo scrittore Manlio Castagna a incontrare i ragazzi in mattinata all’Auditorium “F. De André”.

Sabato 29 novembre «Omino dei Sogni» entra nel vivo con diversi appuntamenti a Curno. A partire da “La favola dei Tarocchi”, incontro e laboratorio con l’illustratore Michelangelo Rossato alla Scuola “G. Rodari” di Curno dalle 10:30 (età 7-11 anni). “Parole che suonano” è un laboratorio di poesia con la scrittrice e poetessa Ilaria Rigoli (alle 15:00, dai 9 ai 12 anni), mentre alle 17 sarà la volta della “Leggilonga”, una passeggiata tra le storie con Elena Manfredi, attrice ed educatrice (dai 4 ai 7 anni); entrambi gli incontri sono alla Biblioteca “R. L. Montalcini”. In serata (ore 20:30, Auditorium “F. De André”, dai 5 anni per tutti) Beatrice Mariotti, educatrice psicomotoria, e Gabriele Parrillo, attore insegnante di voce naturale sono i protagonisti dello spettacolo “Suoniamoci la rabbia”.

Omino dei Sogni” è un evento organizzato con il contributo e la collaborazione del Comune di Curno e il patrocinio del Comune di Mozzo. Il festival si avvale della consulenza artistica di Cristina Spallanzani, Allenatrice della Creatività.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria ai link
PRENOTA

Contatti

Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 29 novembre 2025 10:30

Fine: sabato 29 novembre 2025 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Scuola primaria "G. Rodari"

Curno, Via IV Novembre 33