93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
30
Novembre

Omino dei Sogni

Torna a Curno il Festival del libro per ragazzi, con una serie di appuntamenti dedicati a bambini e ragazzi.

Il Comitato genitori IC “F. Gatti” di Curno e l'associazione Libera-mente organizzano anche quest’anno “Omino dei Sogni”, festival del libro per ragazzi che si svolgerà fra Curno e Mozzo il 29 e 30 novembre con un’anteprima giovedì 27 e venerdì 28 novembre. Il tema di quest’anno è “In-contro”.

Il programma è molto denso e ricco di iniziative per bambini e ragazzi, tutte legate alla lettura, ai libri e alla fantasia.

Domenica 30 novembre a Curno arriva un idolo di molte giovani generazioni: la Pimpa. “Arriva la Pimpa” è una lettura pieno di colore e di sorprese, con Elena Manfredi e Cristina Spallanzani, atelierista e operatrice culturale (evento in collaborazione con la casa editrice Franco Cosimo Panini, ore 10, Scuola “G. Rodari”, dai 3 ai 5 anni). Parallelamente, dalle 10, presso la Biblioteca “R. L. Montalcini”, Ilaria Rigoli tiene il laboratorio per adulti “Giocare alla poesia – workshop di poesia”. Per i bambini dai 4 anni in su, dalle 12 alle 13 alla Scuola “G. Rodari”, Gabriele Parrillo racconta storie tra le pagine del teatro kamishibai in “Quante storie nel mio kamishibai”. Si va “A caccia di mostri” alle 15:30, sempre alla Scuola “G. Rodari”, un incontro e laboratorio con Irene Penazzi, illustratrice, ed Elena Musti, scrittrice, per bambini dai 5 agli 8 anni. L’autore e illustratore Fausto Gilberti cerca invece di scoprire, insieme ai ragazzi dai 9 ai 12 anni, “Banksy, l’artista che si nasconde!” alla Biblioteca “L. R. Montalcini” dalle 16.

Il Festival si conclude all’Auditorium “A.M. Mozzoni” di Mozzo, alle 19, con “Incontrare l’altro, incontrare sé stessi”, uno spettacolo dal vivo che combina mix musicali energici con proiezioni sincronizzate di film cult, videoclip e grafiche originali. Un'esperienza immersiva che trasporta i partecipanti in un viaggio musicale e visivo dagli anni '50 fino ai giorni nostri. Con il gruppo Point Break Vdj.

Omino dei Sogni” è un evento organizzato con il contributo e la collaborazione del Comune di Curno e il patrocinio del Comune di Mozzo. Il festival si avvale della consulenza artistica di Cristina Spallanzani, Allenatrice della Creatività.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria ai link
PRENOTA

Contatti

Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 30 novembre 2025 10:30

Fine: domenica 30 novembre 2025 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Scuola primaria "G. Rodari"

Curno, Via IV Novembre 33