Noël a Grömel
Quest'anno Grumello del Monte si accende come mai prima d'ora e si lascia invadere dalla magica atmosfera del Natale.

Quest'anno Grumello del Monte si accende come mai prima d'ora e si lascia invadere dalla magica atmosfera del Natale. Debutterà infatti venerdì 8 dicembre il Mercatino di Natale "NOËL a GRÖMEL", alla sua prima edizione, per tutti i weekend fino al 7 gennaio!
Il venerdì dalle 15 alle 21 mentre sabato e domenica dalle 10 alle 21. (8 dicembre dalle 10 alle 21, 11 e 12 dicembre dalle 15 alle 21) la piazza di Grumello del Monte si animerà con tutto l'incanto del Natale.
Il Mercatino si compone di casette di legno illuminate e addobbate a tema natalizio che ospiteranno operatori sempre diversi con le loro esposizioni di articoli natalizi, oggettistica, produzioni artigianali e tanti altri manufatti unici e ideali per regali speciali. Non solo, però, ci saranno infatti anche diverse specialità enogastronomiche: come crepes dolci, frittelle, fontana di cioccolato, polenta, caldarroste, vin brulè, pannocchie... alcune delle quali vi saranno servite da elfi che gireranno per il Mercatino a cavallo di una speciale bicicletta.
Al centro della piazza troverete una pista di pattinaggio che aspetta solo di essere solcata da numerosi pattini e riempita delle vostre risate. Nella piazza è stata parcheggiata la slitta di Babbo Natale a disposizione di tutti i bambini per una foto imperdibile.
La casetta di Santa Lucia, di Babbo Natale e della Befana - La raccolta delle letterine è una tradizione che accende da sempre gli occhi e i desideri di tutti i bambini e in questo contesto la cassetta delle letterine sarà posizionata all'interno di una casetta addobbata a tema. Quindi il weekend dal 8 al 12 dicembre ci sarà la casetta di Santa Lucia; il weekend dal 22 al 24 dicembre ci sarà la casetta di Babbo Natale e infine il weekend dal 5 al 7 gennaio ci sarà la casetta della Befana in cui poter acquistare le calze di dolci.
Non potevano mancare le due figure più attese dai bambini, Santa Lucia e Babbo Natale, che arriveranno in persona. In particolare, Santa Lucia arriverà domenica 10 dicembre a cavallo di una bicicletta piena di dolci e mandarini da distribuire a tutti i bambini; mentre Babbo Natale comparirà il 23 e il 24 dicembre per salutare tutti i bambini e ascoltare i loro desideri.
In diversi momenti ci saranno anche dolci note musicali che contribuiranno a rendere ancora più magica l'atmosfera sia dal vivo che il filo diffusione.