La cavalcata dei tre Re
Suggestiva fiaccolata che accompagnerà simbolicamente i Re Magi nel loro cammino verso la mangiatoia, offrendo a cittadini e visitatori un’esperienza comunitaria profonda e coinvolgente.
L’appuntamento è fissato per le 20 presso la Statua del Cristo Re. Da qui, alle 20:30, prenderà il via il corteo, reso ancora più evocativo dalle note del baghèt (la tradizionale cornamusa bergamasca) e della fisarmonica.
Il percorso si snoderà attraverso le vie del paese, toccando diversi punti storici e cortili (i caratteristici "Stàl"), dove la processione farà tappa per momenti di condivisione:
- soste musicali: nei luoghi contrassegnati sulla mappa, il corteo si fermerà per intonare i canti della tradizione
- punti di ristoro: lungo il tragitto saranno attivi diversi punti ristoro a cura dell'AVIS e del Centro, come lo Stàl di Bülighe (dove verranno distribuite caramelle), la Rochèta, lo Stàl di Àdua e lo Stàl de l'Astura.
La fiaccolata si concluderà presso il Centro Ricreativo "Casa ad Archi". Ad accogliere i partecipanti ci sarà un piccolo concerto di canti natalizi eseguito dagli "Amici Cantori", seguito da un rinfresco aperto a tutti per festeggiare insieme l'imminente Epifania.
