Fiera agricola della pianura bergamasca
Da 42 anni la Fiera Agricola di Treviglio รจ uno degli appuntamenti piรน attesi della primavera bergamasca con tante novitร e sorprese per tutta la famiglia.
Oltre cento espositori del settore, soluzioni tecnologiche innovative per lโagricoltura e la zootecnia (con uno sguardo al settore dei mangimi e agli impianti di mungitura), prodotti a km zero e tante iniziative per tutta la famiglia. Dal 24 al 27 aprile prenderร vita al polo fieristico trevigliese la Fiera Agricola della Pianura Bergamasca, storica manifestazione con qualifica regionale, questโanno giunta alla 42esima edizione. Ai visitatori la rassegna non proporrร solo lโeccellenza settoriale di esperti provenienti da tutta la regione e da quelle limitrofi, ma anche un programma di eventi per giovani e famiglie con bambini. In particolare, ai piรน piccoli saranno dedicati i tanti laboratori e giochi didattici proposti da Coldiretti. Non mancheranno momenti istituzionali e convegni sulle tematiche calde di questo campo, occasioni importanti di studio per i giovani del settore. Come sempre, ad accompagnare il lungo fine settimana di fiera, la possibilitร di gustare le prelibatezze direttamente grazie ai menรน tipici preparati da esperti ristoratori.
Ingresso libero la sera
A confermare la volontร di proporre la fiera come punto di ritrovo anche per i piรน giovani e spazio aperto per scambiare idee saranno due le grandi novitร per questโanno: lโingresso gratuito tutte le sere, a partire dalle 19, e i concerti di musica dal vivo la sera del 25 e 26 aprile.
Il ยซFuori Saloneยป
Anche questโanno ci saranno alcune proposte di visite guidate sul territorio per andare oltre le mura di Treviglio Fiera e conoscere le piccole realtร del territorio. Domenica 27 aprile alle 10 ci sarร una visita allโArchivio Storico SdF (Same), martedรฌ 29 si potrร visitare la Cantina Sociale della Valcalepio di San Paolo dโArgon (ore 14) e il 30 lโallevamento di lumache Gaibotti di Pognano (ore 14). Info e prenotazioni: Proloco Treviglio (0363.45466 - [email protected]). Giovedรฌ 1 maggio, invece, appuntamento con il ยซRaduno delle Tigri meccanicheยป. Dopo la sfilata mattutina per le vie del centro, pranzo e premiazioni presso gli spazi della fiera. Infine, sabato 3 maggio alle 17, lโevento ยซGreen Innovation Festยป organizzato da Coldiretti con un convegno e una cena con musica dal vivo, mentre domenica 4 maggio alle 10, lo show cooking ยซDalla Terra alla Tavola, un viaggio per tutta la famigliaยป.
L'edizione del si terrร dal 24 al 27 aprile e promette ancora una volta di essere un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore agricolo, gli appassionati e le famiglie, confermando la Fiera Agricola della Pianura Bergamasca come un evento imperdibile per il mondo rurale e produttivo del Nord Italia.
Orari:
Giovedรฌ: 19-22
Venerdรฌ: 09-24
Sabato: 09-24
Domenica: 09-22
