Spid day Treviolo
Consegna gratuita dell'identità digitale SPID per tutte le età in tre punti del comune di Treviolo: Roncola, Albegno e Curnasco.
L’identità SPID sarà rilasciata gratuitamente (attraverso il provider SPID ITALIA) a tutti coloro che si presenteranno ai punti di presidio, in possesso di un documento di identità italiano (patente, passaporto, carta identità), la tessera sanitaria, una mail personale, un numero di telefono cellulare personale.
I punti di presidio saranno presso: Centro polifunzionale Roncola (via Ambrosioni, 26) - Sala civica Albegno (via Risorgimento, 32) - Sala civica Curnasco (via Piave, 1).
Non è possibile utilizzare la stessa mail e lo stesso numero di telefono per creare due identità SPID.
I minori dai 5 anni ai 17 dovranno essere accompagnati da un genitore (o un tutore legale) e la loro identificazione avverrà in due fasi.
Prima di presentarsi per l'identificazione del minore, il genitore o tutore (che dovrà essere titolare di SPID ITALIA) dovrà avere creato, attraverso l'area riservata SPID ITALIA con cui governa la propria identità digitale, il codice identificazione minore. Nel caso il genitore non sia ancora titolare di SPID ITALIA dovrà prima ottenerlo gratuitamente.
Il giorno dell'identificazione il genitore si presenterà insieme al minore con il codice creato attraverso l'area riservata SPID ITALIA.
La sera del venerdì, un webinar online dedicato ai genitori per illustrare le modalità di creazione del codice di identificazione dei figli minorenni che vogliono ottenere SPID.
