Angelo Pisani
Fa tappa a Bergamo Angelo Pisani con "Scomodo": lo spettacolo che racconta in chiave comica la vita di un uomo, di un marito e di un padre, alle prese con lโuniverso femminile.
Chi ha aggiunto la “S” davanti alla parola “SCOMODO” trasformandola in “SCOMODO”?
Come chi? La donna. E l’uomo cos’ha detto?
Ma cosa deve dire, poveretto!
La donna agisce, l’uomo si adegua.
Ogni tanto tenta di ribellarsi per far credere agli altri che il suo parere conti all’interno della famiglia, con frasi del tipo “mi confronto con LEI e poi ti dico” oppure “io e LEI abbiamo deciso di fare un ๏ฌ glio”.
Ma cosa hai deciso! LEI lo ha deciso e TU hai preso la crocchetta e sei andato a cuccia.
Dove andare, cosa fare, che cibo mangiare, come organizzare il weekend, che scuola scegliere per la prole, sono solo alcuni dei tantissimi argomenti per i quali la donna ๏ฌnge di essere interessata al parere dell’uomo, per poi decidere autonomamente.
E se questo prova a far presente che la situazione non gli sta bene, ecco sbucare dalla camera una ๏ฌglia, pronta ad aggiungere altre tonnellate alla scomodità.
A te, uomo, marito e padre, non rimane che abbassare la testa e cercare la complicità dei tuoi amici i quali sono sempre pronti ad incoraggirti con frasi del tipo: “E non hai ancora visto niente!”.
L’idea dello spettacolo è quella di raccontare in chiave comica la vita di un uomo, di un marito e di un padre, alle prese con l’universo femminile.
Le conseguenze saranno tragiche, ma alla ๏ฌ ne lui arriverà alla concluzione che ha scelto di stare Scomodo, che è Comodo solo quando è Scomodo e che non vorrebbe altra vita all’infuori di quella che vive accanto alle sue donne, che ama alla follia.
