93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
6
Settembre

Bergamo Sottosuolo Clash #9

La 9° edizione del festival si chiude con la presentazione dell'ultimo libro di Maurizio Blatto.

EVENTO CONCLUSO

Per il secondo giorno di Bergamo Sottosuolo Clash, Edoné organizza una piccola fiera del disco/vinile nel parco con banchetti da tutta Italia e dischi per tutti i gusti.

Maurizio Blatto è una firma storica del giornalismo musicale italiano, collaboratore della rivista specializzata Rumore e titolare del negozio di dischi Backdoor con sede a Torino. Maurizio vive letteralmente nella musica.
"Sto ascoltando dei dischi" è il suo nuovo libro. Amare la musica e i dischi tanto da confondere la vita con le canzoni e il pop con la realtà è la malattia dell’autore di questi racconti. In un succedersi di situazioni esilaranti, psicologi, consulenti familiari, terapie di gruppo, medici e addirittura la Morte tentano di curare il protagonista dalla sua ossessione per la musica. Ci riusciranno? Vincerà Freud o avranno la meglio i Beastie Boys? Il terrore per il reggaeton è curabile? Davvero non conoscete i Lucksmiths e le loro connessioni con il diabolico pupazzo Furby? È possibile mettere in scena The Queen Is Dead degli Smiths? Vita privata e analisi musicale si fondono in un testo travolgente, in cui sono le canzoni a fornire il ritmo all’esistenza dell’autore, scandita attraverso ricordi personali e aneddotica rock. Sto ascoltando dei dischi è narrazione, riflessione e playlist ininterrotta; un invito a tuffarsi nelle passioni melodiche, accomodandosi sul divano con il giusto sottofondo musicale.

Informazioni

prezzo gratuito
Telefono : 320 039 6245

Organizzatore

Spazio Giovani Edoné

Bergamo

320.0396245

Data e Ora

Inizio: domenica 6 settembre 2020 18:00

Fine: domenica 6 settembre 2020 23:00

Luogo e località
Spazio Giovani Redona Edonè

Bergamo, via Agostino Gemelli