93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
25
Gennaio

Cantagallo - Spume Nere e Camicie di Forza

Balla tutta la notte al Circolo Barrio Campagnola in compagnia di due fantastiche bands bergamasche

EVENTO CONCLUSO

Sabato 25 gennaio presso il Circolo Barrio Campagnola si terrà il concerto di due band scatenate: Spume nere e Le Camicie di Forza.

Spume nere: Gruppo che gira tra i palchi dell' isola bergamasca da poco, prende sonorità e ispirazione dalla cremosità dei formaggi orobici. Da consumare preferibilmente in serate allegre e poco impegnate, passando dal rock sostenuto a canzoni di incredibile scioglievolezza, sempre con un tratto grezzo che li contraddistingue. Servire preferibilmente accompagnati da valcalepio rosso.

Le Camicie di Forza: Le Camicie di Forza è un progetto che nasce nel 2017 dall'intesa e amicizia fra Davide Bugada (basso elettrico) e Stefano Martinelli (clarinetto, sassofono e flauto irlandese) in una calda serata di Maggio. Entrambi hanno idee da raccontare, e decidono di farlo dando vita ad una formazione musicale che possa esprimere al meglio i contenuti dei propri testi. Così nei mesi seguenti si uniscono al gruppo:
-Francesco Bugada, alla batteria e percussioni
-Jacopo Agazzi, alla chitarra elettrica
-Francesco Locatelli, alle tastiere
-Paola Casole, alla voce e chitarra ritmica

Di fronte a testi che descrivono la schizofrenia del mondo moderno e non solo, i suoi alterni stati d'animo e le sue contraddizioni, il gruppo decide di adottare un nome che ne descriva nel migliore dei modi gli intenti. Le Camicie di Forza si prefiggono il compito di "racchiudere, declinare e provare a spiegare" le diverse facce della società, attraverso un'analisi che sia sì sociale, ma anche storica.

Informazioni

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: sabato 25 gennaio 2020 21:30

Luogo e località

Bergamo, Via F. Dell'Orto 20