Concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico del Conservatorio
Torna anche quest’anno l’importante appuntamento con l’inaugurazione dell’Anno Accademico del Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo, che lunedì 5 febbraio festeggerà e presenterà le proprie attività con un grande concerto al Teatro Donizetti.

Durante la serata si esibirà l’Orchestra del Conservatorio Donizetti, diretta dal M° Roberto Frattini e impreziosita dalla presenza – come solisti – dei giovani talenti vincitori del prestigioso Premio delle Arti 2023 e del Premio regionale «Lombardia è Musica». Sul palco saliranno così Alessia Scilipoti (flauto), Francesco Maffei (trombone), Andrea Baiocco (fagotto) e Daniele Martinelli (pianoforte). Il programma sarà un omaggio alle più belle musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Leopold Mozart, Gioachino Rossini e Fryderyk Chopin. Di seguito il programma completo:
- W.A. Mozart, Rondò in Re Maggiore K184 per flauto e orchestra (solista Alessia Scilipoti);
- L. Mozart, Concerto per trombone alto e orchestra (solista Francesco Maffei);
- G. Rossini, Concerto per fagotto e orchestra (solista Andrea Baiocco);
- F. Chopin, Concerto n.2 per pianoforte e orchestra (solista Daniele Martinelli).
Il concerto di inaugurazione si inserisce all’interno della programmazione del primo Festival del Politecnico delle Arti, che colorerà di musica e di bellezza la città di Bergamo dal 3 all’11 febbraio.