93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
13
Dicembre

Concerto di Natale

Orchestra Estudiantina Ensemble Bergamo in un concerto natalizio!

EVENTO CONCLUSO

L'orchestra Estudiantina Ensemble Bergamo, raccogliendo l’eredità della storica Estudiantina Bergamasca dopo alcuni decenni dalla sua scomparsa, rinasce nel 2008 sotto la direzione di Pietro Ragni, in collaborazione con l’Associazione Bergamo Chitarra, il Centro di Musica Antica e l’I.C. ‘V. Muzio’ di Bergamo.
L’orchestra di mandolini e chitarre ha l’obiettivo di riproporre e far conoscere al pubblico repertori storici e contemporanei legati alla grande tradizione delle orchestre a plettro.
L’E.B. è stata protagonista di molti concerti e iniziative, riscuotendo sempre successo e consenso per il notevole apporto culturale dato al mondo chitarristico e mandolinistico italiano.
Ne sono importanti esempi l’incisione, nel 2010, del doppio CD del Circolo Mandolinistico Italiano sulla musica dei compositori bergamaschi, l’organizzazione della rassegna I Lunedì dell’Estudiantina nelle più importanti sale da concerto della città di Bergamo e provincia ed il concorso Europeo ‘Estudiantina Bergamasca’ per giovani musicisti.
Nel 2019 si è classificata prima nella categoria orchestre e nel 2017 ha vinto il premio Speciale al Concorso internazionale ‘Sartori’ di Ala (Tn). 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: estudiantinabergamo@estudiantinabergamo.it
Visita il sito

Organizzatore

Estudiantina Ensemble Bergamo

Data e Ora

Inizio: lunedì 13 dicembre 2021 21:00

Fine: lunedì 13 dicembre 2021 22:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Chiesa di Santo Spirito

Bergamo, Via Torquato Tasso, 100