Don Giovanni di W.A.Mozart
Per la rassegna «PrendiNota», è in programma un incontro con Rita Redaelli, durante il quale farà scoprire il Don Giovanni di Mozart, l'eroe audace e sfrontato che sfida le regole sociali.
MERCOLEDÌ 11 FEBBRAIO - 20:45 TEATRO QOELET
“Quello lì è un dongiovanni!” Se pensate ad un semplice seduttore, vi sbagliate. Alla scoperta del vero Don Giovanni di Mozart con Rita Redaelli, un eroe audace e sfrontato che sfida le regole sociali. Chi merita davvero il titolo di “dongiovanni”? Scopritelo tra musica, storia e passione!
RITA REDAELLI
Laureata in biologia, lavora nel settore della ricerca e ha vissuto in diverse città, tra cui Lodi, Montpellier, East Lansing e Bergamo, dove risiede attualmente.
Appassionata di libri e scrittura, ha pubblicato vari romanzi, tra cui I fiori fatati (2010), I racconti del mammut (2012), Una nuova vita per la strega Ursula (2013), vincitore del premio Streghe, Vampiri & co., Il viaggio di Laurent (2015) e Il ponte di Lodi (2022). Appassionata di opera, dal 2016 organizza eventi di avvicinamento alla musica lirica a Bergamo, nella rassegna «PrendiNota». Ha partecipato alla Donizetti Night di Fondazione Donizetti.
