93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
2
Luglio

Eppur Si Suona - Jonathan Locatelli

Rassegna di concerti live organizzata da Ink Club a baluardo della buona musica dal vivo.

EVENTO CONCLUSO

"Eppur si suona" è una rassegna di concerti live organizzata da Ink Club a baluardo della buona musica dal vivo.
Viviamo tutti una nuova socialità a base di distanziamento e rispetto reciproco, e stiamo tutti imparando a convivere con queste nuove contingenze legate alla diffusione del Covid.
Buona parte del mondo del lavoro è ripartito, ma esistono categorie professionali che sono ancora pressoché ferme (oltre che scarsamente tutelate), come musicisti e tecnici. Gli assembramenti sono infatti tutt’ora vietati, così come la somministrazione di cibo e bevande in compresenza di spettacoli dal vivo, ed organizzare un concerto pubblico è perciò un’impresa tutta da costruire.
Ecco da dove nasce l’idea di Eppur Si Suona: il primo piano di Ink Club viene allestito con sedute distanziate e un piccolo palco, la prenotazione è obbligatoria, la somministrazione vietata. E la musica dal vivo torna ad essere la vera protagonista.
Il tutto rinfrescato da una leggera ma piacevole aria condizionata.
Da Giovedì 2 Luglio, per 1 o 2 sere a weekend, si alterneranno infatti su quel palco una serie di musicisti professionisti con una gran voglia di tornare a fare il loro mestiere di fronte a un pubblico in carne ed ossa.
Per sostenere la loro professionalità Ink Club ha istituito una raccolta fondi all’interno del suo crowdfunding (https://tinyurl.com/yaxvn5ha, alla voce “eppur si suona”) che con una cifra simbolica vi permette di partecipare ad uno spettacolo della rassegna garantendo al contempo un rientro economico alle figure professionali coinvolte (musicista, tecnico, grafico e responsabile di sala).

Si comincia Giovedì 2 Luglio con lo spettacolo di Jonathan Locatelli.
frontman di progetti noti come Rich Apes e Juke Box Umano, oltre che un vulcano di idee in musica
Dalle 21 in punto chi avrà prenotato (via mail a [email protected]) potrà accedere al primo piano per assistere ad uno dei primi eventi live di questa nuova fase: un’esperienza che manca a tanti ormai da troppo tempo.

Comunicazione e ingresso riservati ai soci ARCI 

Contatti

Telefono: 351 795 5550
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 2 luglio 2020 21:00

Fine: giovedì 2 luglio 2020 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Ink Club

Bergamo, Via Carducci 4b