93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
2
Giugno

Galeffi

Torna per il terzo anno il NXT Station Festival con un nuovo e ricchissimo calendario. Tra gli ospiti già confermati Carl Brave, Mara Sattei, Rosa Chemical, Galeffi, Olly, ma molti altri sono in arrivo!

EVENTO CONCLUSO

Galeffi, pseudonimo di Marco Cantagalli, è un cantautore e autore italiano nato a Roma nel maggio del 1991 sotto il segno del Toro, cresciuto nel quartiere Montesacro della Capitale. Il suo primo approccio alla musica risale agli anni del liceo quando forma diverse band con cui inizia a suonare dal vivo in alcuni locali romani. Nell’inverno del 2017 pubblica il singolo Occhiaie e poi lancia il suo album d’esordio "Scudetto", attirando le attenzioni di pubblico e critica. Nel 2018 si esibisce in lungo e in largo per la penisola arrivando a fare 85 date in 12 mesi, fra le quali spicca la partecipazione al Concertone del Primo Maggio, al MiAmi Festival, i palchi del Fabrique a Milano e dell'Atlantico a Roma, oltre ai concerti di Londra, Bruxelles, Parigi e allo Sziget Festival. Nella primavera del 2020 pubblica il suo secondo album “Settebello”, che vince il prestigioso Premio MEI come miglior disco italiano dell’anno. Il disco, uscito in lockdown, non riesce ad avere un tour per via delle restrizioni governative dovute al virus Sars Covid-19. Nel 2022 pubblica i singoli "Appassire" e "Divano Nostalgia" prima di lanciare il suo terzo album in studio, "Belvedere", nel maggio 2022, per Capitol Records. Segue, a settembre 2022, il terzo estratto "Dolcevita". Parallelamente all'attività di artista interprete, Galeffi è anche un autore per Warner Chappell. La sua penna poetica ha contribuito alla scrittura di brani per artisti molto conosciuti del panorama italiano come Tiromancino, Zero Assoluto e molti altri.


NXT Station Festival sarà, anche nel 2023, intrattenimento, cultura, gusto e musica. Un accentratore di energie e proposte che animeranno il centro di Bergamo. In programma circa 42 concerti, ogni venerdì e sabato, con gli artisti e le band della migliore scena musicale italiana. Tra di loro sono già stati annunciati alcuni dei protagonisti della scorsa edizione del Festival di Sanremo come Olly, Mara Sattei e Rosa Chemical. Arriverà a Bergamo uno dei simboli della scena Indie romana come Galeffi, mentre ad accendere il palco di NXT Station sarà un protagonista indiscusso del panorama rap italiano come Carl Brave (evento in collaborazione con Shining Production).
NXT Station Festival continuerà ad essere sinonimo di una proposta musicale ricca e variegata anche in questa edizione. La collaborazione con Bergamo Reggae porterà in Piazzale Alpini due grandi artisti della musica in levare, mentre con Clamore e con il Primo Maggio di Bergamo sarà dato ampio spazio alla scena musicale nostrana, non certo priva di nomi capaci di raccogliere sempre più consensi in tutta Italia.

BIGLIETTI E ABBONAMENTO
L'ingresso ai concerti prevederà la formula a biglietto o la formula H20, ovvero con ingresso gratuito entro le 20, a pagamento dopo l’orario indicato. Per la prima volta, inoltre, la proposta di NXT Station Festival prevede la possibilità di acquistare anticipatamente un abbonamento per tutta la stagione musicale. Una possibilità limitata ai primi cento che sapranno cogliere l’occasione di un abbonamento a 80 euro per 40 concerti, l’equivalente di 2 euro a concerto. Un abbonamento nominale, pensato per gli amanti della musica dal vivo, capaci di approfittare di questa opportunità ancora prima di conoscere il calendario completo di NXT Station Festival 2023.
Le sottoscrizioni all’abbonamento saranno attivate nei prossimi giorni per un periodo limitato. 

GIORNI E ORARI
Da aprile a giugno l’area di NXT Station sarà aperta ogni giorno, dal lunedì a domenica, dalle 11 alle 23, con servizio di pranzo e cena garantito.
Il venerdì e sabato l’orario di apertura si estende fino a mezzanotte e mezza.
Sempre presente sarà il bar, che supporterà ogni attività proposta nei cinque mesi di programmazione di NXT Station Festival, così come il ristorante, fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica della manifestazione di Piazzale degli Alpini, aperto a pranzo e cena e accessibile, liberamente, anche durante i concerti.

L’ingresso all’area sarà sempre libero e gratuito, mentre quello agli eventi potrà essere libero o a pagamento, secondo la tipologia di evento proposto. Durante gli spettacoli, in ogni caso, sarà possibile accedere al ristorante previa prenotazione.

Il festival è promosso da Rete Doc, Casa Molloy e Comune di Bergamo.

Informazioni

Prezzo: biglietto unico
Prenotazione: consigliata

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 2 giugno 2023 21:00

Fine: venerdì 2 giugno 2023 23:50

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
NXT Station

Bergamo, Piazzale Alpini