93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
20
Dicembre

Gospel di Natale

Torna il concerto Gospel di Natale, un’occasione apprezzata dai tanti bergamaschi che amano l’appuntamento natalizio all’insegna della musica gospel e della beneficenza l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

EVENTO CONCLUSO

Quest’anno sul palco del Creberg South Carolina Mass Choir ci saranno tredici elementi della prestigiosa corale gospel South Carolina, proveniente dalla Carolina del Sud e fondata e diretta da Michael Brown sul finire degli anni '90. Il pubblico potrà ascoltare le forme moderne del gospel ma anche quelle più tradizionali.
South Carolina Mass Choir, infatti, mescola ritmi contemporanei a quelli dei canti tradizionali dei loro avi, rivisitati con gusto e creatività, raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico. Il loro sound sa essere esplosivo ma anche carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana. Il repertorio comprende quindi brani classici gospel ma anche musica soul, con omaggi alle grandi e leggendarie voci nere afroamericane come Aretha Franklin, Mahalia Jackson, Herry Belafonte, Witheny Houston.

Un concerto sicuramente coinvolgente che ripercorre la storia della musica gospel e soul afro-americano con interpretazioni travolgenti e cariche di energia capaci di trasportare gli appassionati in un magico viaggio musicale ricco di gioia e divertimento.

Il concerto è un’iniziativa dell’Associazione Nepios Onlus, organizzata con il patrocinio del Comune di Bergamo, per la raccolta fondi a sostegno dei progetti a favore della Neuropsichiatria Infantile e del Centro per il Bambino e la Famiglia dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo. In particolare per i bienni 2022/23 e 2023/24 Nepios sostiene progetti dedicati alla prevenzione dei comportamenti autolesionistici e suicidari negli adolescenti, alla prevenzione del ritiro scolastico e dell’isolamento sociale e alla cura delle relazioni dentro e fuori dal carcere per il mantenimento della relazione figlio-genitore durante la detenzione.

I biglietti per il concerto sono già in vendita alla biglietteria del Creberg Teatro di Bergamo, in via Pizzo della Presolana oppure a questo link.


L’Associazione Nepios Onlus nasce nel 2001 a Bergamo. Da più di 20 anni incoraggia e gestisce iniziative di carattere culturale, ricreativo e di sensibilizzazione sociale al fine di reperire fondi da destinare a progetti che sostengono l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia.


Line-up
Michael Brown - keyboards, lead vocal
Donald Hurston - lead vocal
Rene Massey - lead vocal
Javetta Campbell - lead vocal
Lori Palmer - vocal
Kristain Willams - vocal
Tylaine Singleton - vocal
Trimeia Frasier - vocal
Thomas Brown - vocal
Randy Steven - bass, vocal
Albert Jenkins - drums, vocal
Ashton Double - guitar, vocal
Michael Stevens - keyboards,vocal
Informazioni

prezzo: 30 euro (primo settore), 25 euro (secondo settore)
telefono: 035.343434
email: info@nepios.org
visita il sito

Data e Ora

inizio: martedì 20 dicembre 2022 21:00

fine: martedì 20 dicembre 2022 22:30

Luogo
Creberg Teatro Bergamo

Bergamo, Via Pizzo della Presolana