93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
21
Gennaio

Jazz Pills – Oxymoron

Allo Spazio Polaresco di Bergamo nuovi appuntamenti per la rassegna Winter Revolution, all'insegna della sperimentazione artistica.

EVENTO CONCLUSO

Winter Revolution è la rassegna nata dalla collaborazione di Doc Servizi e Spazio Polaresco, che anima le serate bergamasche con buona musica, questa volta all’insegna della sperimentazione artistica.

Venerdì 21 gennaio alle 21.00 torna "Jazz Pills – Il jazz oltre il jazz", in collaborazione con Bergamo Jazz.
Protagonista della serata il progetto Oxymoron, nato dall’incontro tra la vocalist Kathya West, il bassista Danilo Gallo con due apprezzati musicisti bergamaschi: il sassofonista Roger Rota e il chitarrista Alberto Zanini.
Un viaggio nella musica de "The Beatles e The Rolling Stones", fatto di soste malinconiche, di sguardi e di racconti che sfociano in un abbraccio segreto, che mai verrà palesato alla realtà.

«Oxymoron, tradotto in italiano ‘ossimoro’ - commenta Kathya West - è una figura retorica che unisce due concetti di significato opposto, per semplificare, un paradosso. Senso che si lega alla leggenda della rivalità tra i Beatles e i Rolling Stones, ma non solo. Reinterpretare, acusticamente, due band così diversamente musicali dimostra quanto sia fondamentale avere anima nella musica: se hai anima puoi vivere la musica vestita di arte con la stessa intensità anche in mondi diversissimi».

Per accedere sarà necessario essere dotati di Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.

Prima e dopo il concerto sarà possibile mangiare e bere presso il Bistrot di Spazio Polaresco.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 045.8230796
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 21 gennaio 2022 21:00

Fine: venerdì 21 gennaio 2022 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Spazio Polaresco

Bergamo, Via del Polaresco, 15,