Venerdì
13
Novembre

L’esule di Roma

L'opera «L'esule di Roma», parte della rassegna «Donizetti Opera», presenta un melodramma eroico in due atti con musica di Gaetano Don

L'opera «L'esule di Roma» è un melodramma eroico in due atti composto da Gaetano Donizetti su libretto di Domenico Gilardoni.

L'azione si svolge nella Roma imperiale, durante l'epoca di Tiberio. Il generale Publio rientra vittorioso dalla campagna militare contro i Sarmati. In un contesto caratterizzato da intrighi politici, il tribuno Settimio — che in passato era stato esiliato — riappare per rivelare la verità e lottare per l'amore di Argelia, figlia del senatore Murena.

La produzione

L'allestimento è una nuova produzione della Fondazione Teatro Donizetti e prevede la partecipazione dell'Orchestra Donizetti Opera e del Coro dell'Accademia Teatro alla Scala.

Informazioni

Prezzo: da 38 euro
Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035.4160 601
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 13 novembre 2026 20:00

Fine: venerdì 13 novembre 2026 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro Donizetti

Bergamo, Piazza Cavour 15