Liriche dal mondo
L'evento musicale ยซLiriche dal Mondoยป, guidato dal soprano Denia Mazzola Gavazzeni, propone un incontro tra il repertorio belcantistico e le melodie d'Oriente e d'Occidente.
L'evento musicale ยซLiriche dal Mondoยป, promosso dall'associazione Ab Harmoniae ETS sotto la guida del soprano Denia Mazzola Gavazzeni, si propone come un progetto di scambio interculturale. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di offrire ai giovani interpreti la possibilitร di presentare frammenti della cultura musicale dei propri paesi d'origine, favorendo l'integazione e la conoscenza attraverso la musica.
Programma e protagonisti
Il programma musicale intreccia le celebri arie del repertorio belcantistico italiano ed europeo del Settecento e dell'Ottocento, con opere di Mozart, Pergolesi, Bellini, Donizetti, Verdi e Hahn, a brani cameristici di Dvoลรกk, Strauss, Rachmaninov e Rimskij-Korsakov. Spazio รจ riservato anche alle tradizioni musicali di Cina, Georgia e Russia, con composizioni di autori quali Zhao Yuan Ren, Huang Zi e Toradze.
A interpretare questo mosaico sonoro sarร un ensemble di giovani artisti selezionati da Denia Mazzola Gavazzeni e formati dalle maestre Cristina Curti e Cristina Rubin. Sul palco si alterneranno le soprano Marina Martinazzo, Natasha Muggeo, Tsisana Giorgadze, il tenore Ce Liang e il baritono Yixuan Song, accompagnati al pianoforte da Svetlana Huseynova.
Informazioni utili
L'appuntamento si terrร sabato 17 ottobre alle 16.30 presso la sala Alfredo Piatti in Cittร Alta, a BERGAMO. L'ingresso รจ libero fino ad esaurimento dei posti.
Prossimi appuntamenti della rassegna- sabato 31 ottobre alle 16.30: esecuzione in anteprima mondiale dell'opera ยซIsora di Provenzaยป di Luigi Mancinelli
- sabato 21 novembre alle 16.30: concerto del Duo Pianistico AdParnassum
