Moostroo e Tangle
Con un’esperienza ventennale sui palchi di tutto il mondo, torna a Bergamo il fenomenale Trio Moostroo che salirà sul palco del Polaresco. A seguire si esibiranno i Tangle.

Con un’esperienza ventennale sui palchi di tutto il mondo, torna a Bergamo il fenomenale Trio Moostroo che salirà sul palco del Polaresco.
Di indole di strada ironica e beffarda, la band è sempre pronta a fare a botte con la serietà dei temi cantati e un centinaio di concerti alle spalle. Guidati dal dualismo di fatidici tarocchi la band bergamasca torna con un progetto che cerca la responsabilità individuale nella dimensione sociale: l’album Male.
I Moostroo sono Dulco Mazzoleni (voce e chitarra classica distorta), Francesco Pontiggia (basso e basso a due corde) e Igor Malvestiti (batteria essenziale ed elettronica). Il suono che ne viene fuori è a tratti grezzo e poderoso senza diventare muscolare e grottesco e a tratti aereo e onirico, spesso denso di passionalità .
Prima di loro si esibiranno i Tangle: come suggerisce il nome un “intreccio” di gusti musicale che spazia dal rock più pesante al funk. I membri sono: Fulvio Marcarini - chitarra, Manuele Mariani - basso, Francesco Locatelli - tastiere, Matteo Locati - batteria.