Mr Rain
Continuano gli appuntamenti al Lazzaretto di Bergamo. In serata sul palco una tappa del Crisalidi Tour di Mattia Belardi.
Mattia Belardi, in arte MR RAIN, dopo aver debuttato con il primo mixtape Time 2 Eat, pubblica il suo primo disco ufficiale, Memories, nel maggio 2015, totalmente autoprodotto. Il singolo che lo porta al successo eฬ Carillon con oltre 20 milioni di views su YouTube, seguito dal brano, uscito nel 2020, Fiori di Chernobyl, che in breve tempo ha conquistato le classifiche delle principali hit italiane. Nel 2021 ha pubblicato l’album Petrichor, da cui eฬ stato estratto il singolo Meteoriti, presentato anche a Battiti Live in quella stessa estate. Il 18 marzo 2022 ha pubblicato il suo ultimo disco Fragile un album che in dieci inediti, dipinge diverse sfaccettature delle sue fragilitaฬ come uomo e come artista.
I biglietti potranno essere acquistati presso la biglietterie in loco del Lazzaretto solo la sera stessa dello spettacolo.
Dopo il successo della scorsa edizione, che ha chiuso con un bilancio complessivo di 12.000 presenze di pubblico, Lazzaretto Estate 2022 torna al centro della vita culturale di Bergamo aprendo i suoi antichi portici al teatro, al cabaret, al jazz e alla grande musica con una serie di incontri, spettacoli e concerti di rilievo nazionale.
Un lungo evento voluto dal Comune di Bergamo di complessive 18 serate, con inizio il 29 giugno con il Festival Desidera e conclusione il 31 luglio con il concerto di Samuele Bersani, da vivere in uno spazio la cui capienza quest’anno sarà modulabile a seconda dello spettacolo, fino ad un massimo 1300 posti.
Sul palco saliranno grandi nomi della musica, come Malika Ayane, Vinicio Capossela, Michele Bravi, Francesco Renga. Tanti protagonisti di cabaret, come Ale e Franz, Paolo Migone e Max Angioni direttamente da LOL. E Stefano Massini, che proprio stanotte si è qualificato come il primo autore italiano ad aver vinto cinque Tony Awards (l’Oscar del teatro americano), con lo spettacolo “Quando sarò capace di amare. Massini racconta a Gaber”.
Come l'anno scorso, il Lazzaretto vuole essere un palco di spettacoli eterogenei, dove dare visibilità anche ai soggetti del territorio. Per questo sono stati coinvolti Ex Drogheria, Up To You, Bergamo Jazz, Desidera Festival, CdPM, Teatro Minimo: ciascuno di loro ha portato una proposta interessante, capace di diversificare per temi e target il palinsesto estivo.
