93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
27
Agosto

Oliver Onions

Un live imperdibile per Bergamo Comics 2022 con Oliver Onions in concerto sul palco di NXT Station.

EVENTO CONCLUSO

Guido e Maurizio De Angelis sono tra i più famosi autori di colonne sonore al mondo - da Sandokan e Orzowei ai celebri film di Bud Spencer e Terence Hill, due autentiche superstar della musica italiana e internazionale, vere e proprie leggende della storia della pop culture.

Hanno scritto le musiche di cult assoluti, in Italia e nel mondo. Persino un personaggio del calibro di Quentin Tarantino ha dichiarato di amarli a tal punto di citarli “musicalmente” nei sui film come ad esempio in “Grindhouse”, e altrettanto hanno fatto George Tillman Jr. nel film “Faster”, gli Elio e le storie Tese ne “Il Pippero” e Claudio Baglioni, che nel suo album “Anime in gioco”, li ha voluti omaggiare addirittura con 2 cover: “Sandokan” e “Orzowei”.

Nella loro carriera hanno pubblicato album in tutto il mondo, dal Giappone al Brasile, dal Canada all’Australia e con quasi 50 milioni di dischi venduti nel mondo, numerosissimi dischi d’oro, d’argento e di platino in Italia, Germania, Australia, gli Oliver Onions sono tra i più prolifici compositori di colonne sonore di successo in Italia e nel mondo. Hanno suonato con Ennio Morricone, Gianni Morandi, Patty Pravo (solo per citarne alcuni), hanno arrangiato dischi per Lucio Dalla, Rita Pavone, Gabriella Ferri e molti altri.

Oltre a tutto questo, la collaborazione che li ha resi più celebri nel mondo è sicuramente il sodalizio artistico con la coppia per eccellenza del western all’italiana: Bud Spencer e Terence Hill. …Continuavano a chiamarlo Trinità, Anche gli angeli mangiano fagioli, …Altrimenti ci arrabbiamo!, I Due Superpiedi Quasi Piatti, Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, e Banana Joe sono solo alcuni dei film le cui musiche e canzoni hanno accompagnato le nostre vite.

Gli Oliver Onions rappresentano di fatto oltre 40 anni di storia della musica italiana; con la loro produzione sterminata hanno abbracciato i più diversi ambiti musicali e le loro canzoni hanno scalato le classifiche di mezza Europa.

A distanza di tre anni dall’ultimo tour italiano e europeo, Guido e Maurizio De Angelis porteranno in scena le loro hit di maggiore successo ma anche tutti quei brani molto significativi che fanno parte della loro storia.

Organizzatore

NXT Station

Bergamo

Data e Ora

Inizio: sabato 27 agosto 2022 20:00

Fine: sabato 27 agosto 2022 22:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Piazzale Alpini

Bergamo, Piazzale Alpini