93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
2
Luglio

Radio GAMeC Real Live: Cristiano Godano

Ospite a Bergamo il cantautore e chitarrista Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz.

EVENTO CONCLUSO

Radio GAMeC Real Live prosegue nel suo impegno di valorizzare e rafforzare il legame con Bergamo e sostenerne la ripartenza ospitando per ogni appuntamento giovani startup del territorio, che avranno la possibilità di far conoscere la loro attività e condividere storie e progetti per il futuro. 

Giovedì 2 luglio il Videomobile dei MASBEDO accoglierà una performance di Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, per una serata di musica e parole.

Il cantautore e chitarrista piemontese proporrà una serie di brani musicali tratti dal suo repertorio e dal suo primo disco da solista Mi ero perso il cuore – in uscita proprio oggi negli store e sulle piattaforme digitali – e leggerà alcuni estratti del suo libro Nuotando nell’aria, edito da La nave di Teseo.Dopo la performance, Cristiano Godano converserà con Nicola Ricciardi, Direttore Artistico di OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino.
Tra i racconti della serata, anche quello del community magazine Perimetro, che condividerà col pubblico storie e testimonianze relative al progetto 100 fotografi per Bergamo, una call lanciata lo scorso marzo e rivolta ad alcuni importanti autori del mondo della fotografia italiana di moda, arte, architettura e ritratto, che sono stati invitati a donare una loro immagine, in cambio di un piccolo contributo, per finanziare i reparti di Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L'operazione, coordinata da Perimetro e sviluppata tramite la collaborazione della Onlus Liveinslums e dell'associazione Linke, ha coinvolto alcuni tra i nomi più rilevanti della fotografia italiana contemporanea, tra cui Davide Monteleone, Alex Majoli, Oliviero Toscani, Michelangelo Di Battista, Toni Thorimbert, Giampaolo Sgura, Maurizio Galimberti. 100 fotografi per Bergamo ha raccolto in dieci giorni 727.600 euro, permettendo di dividere le donazioni su più reparti e unità bisognose dell’Ospedale della città.

Talk e performance saranno ospitati come sempre su un palcoscenico d’eccezione: il Videomobile dei MASBEDO, un vecchio furgone merci OM degli anni '70 trasformato in un “carro video”, uno studio in movimento, un dispositivo narrativo che funziona tanto da laboratorio quanto da palco per performance, prodotto da Beatrice Bulgari per In Between Art Film in occasione di Manifesta 12 Palermo.
La serata sarà interamente documentata: parte delle riprese confluirà nel documentario sulla città di Bergamo che sarà realizzato dai MASBEDO nei prossimi mesi, sempre prodotto da In Between Art Film.Radio GAMeC Real Live è realizzato grazie al supporto del Club GAMeC, l'associazione culturale nata nel 2005 per promuovere e sostenere la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo nella diffusione della conoscenza dell'arte del nostro tempo.

Data la limitata disponibilità di posti per il rispetto delle condizioni di sicurezza, è obbligatoriamente necessario prenotare la serata, a ingresso gratuito, scrivendo a: radio@gamec.it.

Per visualizzare gli incontri in live streaming è necessario iscriversi al canale YouTube del Museo.

Informazioni

prezzo Accesso gratuito
email: radio@gamec.it
Visita il sito

Organizzatore

GAMeC - Bergamo

Bergamo

035270272

Data e Ora

Inizio: giovedì 2 luglio 2020 21:00

Fine: giovedì 2 luglio 2020 23:00

Luogo e località
evento online

Bergamo