Recital
Un programma commissionato dallโInternationalen Simon-Mayr-Gesellschaft e. V. che propone insieme al repertorio piรน classico, brani inediti o poco eseguiti come lโIntroduzione e Andantino di J.S. Mayr, un recital di Davide e Daniele Trivella.
RECITAL DAVIDE E DANIELE TRIVELLA
Bergamo, Chiesa di SantโAndrea โ via Porta Dipinta
giovedรฌ 12 ottobre 2023 โ ore 20.45
Johann Simon Mayr Sinfonia da Medea in Corinto
Introduzione e Andantino (prima esecuzione in tempi moderni)
Marcia funebre
Gaetano Donizetti Sonata a 4 sanfe
Franz Schubert Fantasia in fa minore D.940
Lucio Mosรจ Benaglia Jodlersuite op.9 (prima esecuzione assoluta)
Saint-Saรซns/Horowitz/Trivella Danse Macabre
Maurice Ravel La Valse
Un programma commissionato dallโInternationalen Simon-Mayr-Gesellschaft e. V. che propone insieme al repertorio piรน classico, brani inediti o poco eseguiti come lโIntroduzione e Andantino di J.S. Mayr, in prima esecuzione in tempi moderni dopo la recente scoperta negli archivi della Biblioteca musicale Gaetano Donizetti grazie al lavoro del maestro Fabrizio Capitanio, la Sinfonia dellโopera Medea in Corinto, sempre di J.S. Mayr e trascritta per pianoforte a quattro mani dal suo contemporaneo Domenico Corigliano, la Jodlersuite del bergamasco Lucio Mosรจ Benaglia, anchโessa in prima esecuzione assoluta. Piรน noti ma meno presenti nei programmi dei concerti, i due brani di Gaetano Donizetti: Larghetto e Sonata a 4 sanfe. Il concerto sarร replicato a Mehring il 19 ottobre e a Ingolstadt il 20 ottobre 2023. Lโingresso รจ gratuito ad offerta libera.
Si rigraziano Don Giovanni Gusmini per la gentile ospitalitร , il Mยฐ Fabrizio Capitanio per la preziosa consulenza musicale e il Mยฐ Lucio Mosรจ Benaglia per il suo management.
