Riki Cellini - Canzonissima
La data zero del nuovo spettacolo di Riki Cellini che suggestiona con la sua "Canzonissima", un singolo citazionista in streaming e digital download dallo scorso giugno, balzato nella classifica dei brani piĂą ascoltati e trasmessi dalle radio

Al Dieci10 di via Quarenghi la data zero del nuovo spettacolo di Riki Cellini che suggestiona con la sua "Canzonissima", un singolo citazionista in streaming e digital download dallo scorso giugno, balzato nella classifica dei brani più ascoltati e trasmessi dalle radio.
Un omaggio alla memoria, a quell'immaginario pop in cui siamo stati immersi per anni e che torna a ondate col solo intento di farci ballare, di regalarci una spensieratezza carica di ricordi.
Venerdì 17 settembre è attesa al Dieci10 di Bergamo (via Quarenghi 42 - prenotazioni 366 9738951) la data zero del nuovo spettacolo con una line-up consolidata formata da Valerio Baggio, Michele Gentilini, Alberto Venturini e che si arricchisce con Simona Zambetti, vocalist d'eccezione della CDpM Big Band.
Un titolo che evoca un mondo, un periodo storico ricco di creatività, icone e momenti memorabili. "Canzonissima" è prima di tutto una grande festa. Un concerto all’insegna del buon umore e alla voglia di ritrovarsi che spazia dalla teatralità dei brani in repertorio, alla coinvolgente leggerezza di un viaggio musicale divertente, divertito e mai banale.
 Un autentico mash-up tra pop d’autore, funky, soul e disco music in una performance vissuta e suonata con grande passione.
In scaletta i brani anni 70/80 entrati nella storia della musica italiana e internazionale citati nel single “Canzonissima”. Da Raffaella Carrà a Renato Zero, dagli Earth Wind & Fire ai Village People passando dagli inediti di “Niente di Nuovo”, l’album che ripercorre i 30 anni di musica dell’artista.
Il varietà e gli anni della Canzonissima televisiva, un mondo che evoca ancora tanta fascinazione "perchè era una televisione vera, sincera - spiega Riki Cellini - rispecchiava il sentire degli italiani e un’Italia che non c’è più, romantica, elegante e spensierata, capace di emozionarsi con le piccole cose, di guardarsi negli occhi".
Info e prenotazioni: +39 366 9738951