93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
12
Settembre

Spinozo

L'artista emergente ospite per la prima volta live all'Ink Club.

EVENTO CONCLUSO

Spinozo è un progetto musicale alternative soul rock creato nel 2019 a Bergamo da Francesco Spinelli. 22 anni, diplomato in Pittura all'Accademia di Brera, ha una voce che unisce le radici blues col pop, e alterna performance emotive a sonorità movimentate, sulle orme di Paolo Nutini e Jeff Buckley.
Nell'ultimo anno Spinozo ha totalmente autoprodotto 7 singoli e 2 video musicali.
Spinozo si presenta sia nella sua formazione acustica (voce e chitarra) che con un gruppo di musicisti.
Il set acustico racconta con empatia storie ed emozioni in un momento di intima condivisione.
Nel set completo, la voce e la chitarra di Francesco si fondono con il timbro soul dei cori di Alice Valenti; l'eredità classica di Benedetta Marzani, alle tastiere, si intreccia con la formazione jazz della batteria di Marco Marini e con le influenze blues di Andrea Spinelli al basso.
Al progetto hanno partecipato anche Riccardo Danelli, batteria, e Martina Rigamonti, ora insegnante di canto alla Italian Music Academy.
"Never Stood A Chance", uscito l'estate scorsa, è il primo brano pubblicato da Spinozo. Mescolanza di funk, soul e pop, è stato seguito da brani più cantautorali come "Tiny Humans" e "Elena". Quest'ultimo, unico brano in italiano, affronta problematiche legate alla depressione. "Lullaby" e "Diana" raccontano invece della relazione tra genitori e figli. "Lullaby" ha anche suscitato l'interesse di Marlon (artista, produttore, dj e rapper), che ne ha realizzato un remix in stile lo-fi. "Afternoon", assieme a un video animato, dipinge i pomeriggi vuoti ai tempi del liceo. "Forgotten Grace" è l'ultimo singolo pubblicato, una ballata d'amore con toni nostalgici, accompagnata da un video che ne riflette la spontaneità. Il 5 settembre esce "Everybody", che riflette su razzismo, discriminazione, libertà di pensiero ed emancipazione.

Prenotazione consigliata.

Comunicazione e ingresso riservato soci ARCI.

Informazioni

prezzo gratuito
email: prenotazioni.inkclub@gmail.com

Organizzatore

Ink Club

Bergamo

351 795 5550

Data e Ora

Inizio: sabato 12 settembre 2020 19:00

Luogo e località
Ink Club

Bergamo, via Carducci, 4b