Gruppo MuneDaiko
Torna a Clusone "Lo Spirito del Pianeta", il festival internazionale che ospita gruppi tribali e indigeni del mondo. Sul palco un concerto direttamente dal Giappone e la conferenza dedicata all'importanza dei tamburi nella cultura Giapponese.
Torna in localitร La Spessa a Clusone il festival internazionale che ospita gruppi tribali e indigeni del mondo "Lo Spirito del Pianeta": dal 5 al 23 giugno una ricca proposta di iniziative, tra spettacoli, cerimonie, laboratori e conferenze.
In serata alle 21:15, si terrร il concerto del gruppo MuneDaiko e, a seguire alle 23, la conferenza dedicata all'importanza dei tamburi nella cultura Giapponese.
In ogni serata del festival sono previsti concerti, animazioni musicali, danze tradizionali, stages e seminari a tema, organizzati ad hoc per discutere e salvaguardare il bagaglio delle popolazioni indigene. Anche questโanno viene allestito un villaggio di capanne attorno al fuoco sacro dove avranno luogo cerimonie e rituali legati alle varie tradizioni, anche religiose. ร prevista la presenza di 110 espositori di artigianato da tutto il pianeta, 12 ristoranti da tutto il mondo, unโarea coperta di 5.000 metri quadri.
Da lunedรฌ a venerdรฌ: apertura festival 19
Sabato e domenica: apertura festival 21
