93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Maggio

Bandaliga & Vascombriccola

Giovedì 26 maggio Vascombriccola e Bandaliga si esibiranno insieme in una serata da non perdere al Wiener Haus di Curno.

EVENTO CONCLUSO

Vasco&Liga Night è il tributo che la Vascombriccola e la Bnadaliga tengono a fare a due grandi artisti italiani: Ligabue e Vasco Rossi.

La Vascombriccola si esibisce ufficialmente per la prima volta nel Febbraio del 2000 al Ruvido di Bologna, ma l’anima della band aveva già messo le sue radici nei componenti molti anni prima, ai tempi di Siamo solo noi e Vita spericolata. Precedentemente a quel concerto il gruppo si esibiva con il nome di: “ La combriccola del Blasco “ abbandonato poi per ragioni d’inflazione. Siamo già nel 2015 e non ci siamo nemmeno resi conto, certo, alcune fotografie non sono molto confortanti, ma dentro siamo come la musica, siamo senza tempo. Non ci dilungheremo con autobiografie dettagliate, del resto un elenco d’informazioni risulta spesso inutile e noioso e quasi sempre borioso. Ci tenevamo però a dirvi che in questi anni ci siamo davvero divertiti, arricchiti e sfogati; abbiamo vissuto esperienze uniche e indimenticabili con gioia, passione ed entusiasmo. Tutto questo per esprimere il vero scopo di questo viaggio, la folle passione di sognare, rivivere ed interpretare la musica di un artista del quale ci siamo innamorati.

La Bandaliga è una tra le tribute band dedicate a Luciano Ligabue da più tempo in attività, nasce ufficialmente nel Febbraio 2000 dall'idea di tre giovani musicisti piacentini che mossi dalla passione per la musica e per le esibizioni live danno vita ad una band rock made in Italy battezzandola Bandaloma. Dopo un anno e mezzo di attività avviene il primo ed unico cambiamento d'identità trasformando il progetto da Bandaloma a Bandaliga Tributo a Ligabue. L'epoca era florida e le live band in circolazione si contavano sulle dita di una mano, grazie al tempismo, alle idee chiare ed alla passione, la Bandaliga ha intrapreso immediatamente una via intensa ed emozionante.
Oltre 1000 concerti tra club e manifestazioni, svariate apparizioni radiofoniche e televisive, citazioni su quotidiani di settore e nazionali quali La Gazzetta dello Sport ed il Corriere della Sera.
La filosofia della band è sempre stata quella di non stazionare mai ma di evolversi continuamente rendendo il proprio percorso sempre dinamico e sorprendente. Da 6 anni è attivo il Fan Club Bandaliga, un'organizzione indipendente composta da volti storici del seguito della band, un club di amici che in tutto questo tempo è passato da pochi iscritti a centinaia di tesserati nel 2011, una costola vivace ed intraprendente che organizza puntualmente eventi di ritrovo paralleli ai concerti più importanti, una soddisfazione decisamente impagabile.
La Bandaliga ha avuto un tournover record negli anni, 30 musicisti hanno costruito mattone per mattone il palazzo Bandaliga, ognuno con un contributo fondamentale e necessario, ognuno lasciando un segno indelebile nella gente. Oggi la band è composta da Simone Solari e Marco Bruschi che sono fondatori ed ideatori della Bandaliga, Valter Pavana Bonetti e gli ultimi arrivati Max Cottafavi e Michele Minneci.

Informazioni

Prezzo: ingresso gratuito con prenotazione consigliata

Contatti

Telefono: 035.4156371
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 maggio 2022 22:30

Fine: giovedì 26 maggio 2022 23:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Wiener Haus

Curno, Via Bergamo, 9