93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
29
Settembre

Storie da cantare a testa alta

Nella Chiesa Arcipresbiterale Plebana SS Bartolomeo e Stefano di Lallio un concerto straordinario in collaborazione con il Gruppo Alpini di Lallio.

EVENTO CONCLUSO

Alle ore 21, tra le volte della maestosa Chiesa Arcipresbiterale dei SS. Bartolomeo e Stefano, risuoneranno dunque le voci di tenori, baritoni e bassi appartenenti al Coro Grigna dell’Associazione Nazionale Alpini – sezione di Lecco, diretto da Riccardo Invernizzi.

Una formazione nata nel 1958 grazie all’entusiasmo di Giuseppe Scaioli e di un gruppetto di amici appassionati di canto alpino. Composto quasi interamente da dilettanti, in maggioranza alpini in congedo, in poco tempo il coro si è imposto all’attenzione del pubblico per l’ottima qualità delle esecuzioni.

Nei canti gli alpini rivivono momenti della loro storia. Il canto si fa ricordo. Si fa memoria. Quando nasce un canto degli alpini nasce una storia, che si carica di valori che trascendono dalla situazione particolare per caricarsi di messaggi universali. Il concerto è in ricordo di Annamaria Bottelli, a 100 anni dalla nascita. 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 388.5863106

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 29 settembre 2022 21:00

Fine: giovedì 29 settembre 2022 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Chiesa Arcipresbiterale Plebana S.S. Bartolomeo e Stefano

Lallio, Piazza Vittorio Veneto, 12