Concerto Sonoris Notae
Presso la chiesa dei Frati Cappuccini di Lovere, il concerto di Natale della formazione musicale esclusivamente femminile a tre voci, che nasce a Lovere nel settembre del 2017.
Il coro Sonoris Notae è una formazione musicale esclusivamente femminile a tre voci, che nasce a Lovere nel settembre del 2017. Questa esperienza è nata dalla fusione della competenza ed esperienza in campo musicale del maestro loverese Mauro Torri, unita all’entusiasmo di amiche che, appassionate del canto, hanno saputo in pochi mesi riunire attorno a loro un corposo numero di ragazze, di diverse età, desiderose di praticare ed imparare il bel canto, in un clima di condivisione, serenità ed amicizia. Solo dopo pochi mesi il gruppo era così cresciuto da iniziare ad esibirsi nelle significative manifestazioni di Lovere e del circondario, come in alcuni concerti propri, eventi e cerimonie.
Il repertorio è vario, ma attinge principalmente dalle canzoni della musica pop e leggera, come da alcuni classici, non solo italiani, di cantanti noti, tutti appositamente armonizzati dal maestro Mauro Torri per formazione a tre voci femminili.
