93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
21
Maggio

3x2

Prosegue il Festival "Albino Classica" con l'appuntamento musicale in compagnia di Ylenia Volpe e Davide Vendramin.

EVENTO CONCLUSO

Penultimo appuntamento dell' "Albino Classica" presso la Chiesa Parrocchiale di S. Lucia di Cornale di Pradalunga con "3x2" con Ylenia Volpe e Davide Vendramin.

Ylenia Volpe, diplomatasi con il massimo dei voti in fisarmonica classica presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, in ambito solistico ha tenuto concerti nelle Sale delle maggiori città italiane.
Sensibile alla potenzialità della fisarmonica in ambito contemporaneo, ha preso parte a diversi festival e iniziative dedicate a importanti autori, esibendosi nelle Sale milanesi quali “Sala Puccini”, “Sala Verdi”, “Circolo della Stampa”, “Amici del Loggione del Teatro alla Scala” e numerose volte al “Museo del Novecento”. Ha eseguito prime assolute di compositori contemporanei.

Davide Vendramin, fisarmonicista e bandoneonista, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio di Pesaro, all’Università di Torino e all’ Hochschule der Künste di Berna (Svizzera). Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali, si è esibito in alcune delle più importanti città europee e ha collaborato, tra le altre, con l’Orchestra del Teatro alla Scala, la Mahler Chamber Orchestra, l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, ecc. Attualmente insegna fisarmonica e bandoneon al Conservatorio di Vicenza.

Programma:
- Pëtr Il'ic Cajkovskij (1840-1893) - (arr. Davide Vendramin): Le stagioni op.37a (Ottobre, Marzo, Aprile, Giugno)
- Erik Satie (1866-1925) - (arr. Ylenia Volpe): Parade, Prelude du Rideau Rouge, Prestidigitateur Chinois, Rag-Time du Paqubot, Acrobates, Suite au Prelude du Rideau, Rouge
- Igor' Stravinskij (1982-1971): Tango
- Giovanni Sollima (1962): Subsongs
- Astor Piazzolla (1921-1992): Aconcagua, Allegro marcato - Moderato - Presto

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Si applicheranno le norme anti-covid vigenti. Si raccomanda quindi l'uso corretto della mascherina e di rispettare il distanziamento all'ingresso e all'uscita dei concerti.

 

La XIX edizione del Festival
La Rassegna musicale itinerante "Albino Classica" è giunta ormai alla sua 19^ edizione ed è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Albino in collaborazione con i comuni di Nembro e Ranica. Il Festival propone da diciannove anni concerti di qualità e conferenze in tema musicale; i programmi offrono un repertorio che spazia dalla musica classica tradizionale alla classica contemporanea, scegliendo ogni anno formazioni nuove e artisti di grande levatura.

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: cultura@albino.it
Visita il sito
Telefono : 035.754904

Organizzatore

Comune di Pradalunga

Pradalunga

035 767199

Data e Ora

Inizio: sabato 21 maggio 2022 21:00

Fine: sabato 21 maggio 2022 23:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Chiesa Parrocchiale di Santa Lucia - Pradalunga

Pradalunga, Via Dante Alighieri, 15