Concerto del Duo Podera e Mezzanotti
Il programma della serata prevede una ricercata selezione di opere, sia scritte originariamente per questo organico sia trascritte e arrangiate appositamente dal Duo.
Il concerto del Duo formato da Michela Podera (flauto) e Raffaele Mezzanotti (chitarra) si propone, come enunciato nel sottotitolo, di โfar volare lโanima e danzare il cuoreโ. L'evento si articola attraverso un dialogo serrato e vibrante tra virtuosismi tecnici e profonde intensitร liriche, in un viaggio musicale che richiama costantemente la grazia della danza e l'alternarsi ritmico delle stagioni.
Il programma della serata prevede una ricercata selezione di opere, sia scritte originariamente per questo organico sia trascritte e arrangiate appositamente dal Duo. Da anni, infatti, i due musicisti sono impegnati nella valorizzazione e nella diffusione del repertorio per flauto e chitarra, curandone la pubblicazione per la prestigiosa casa editrice Bรจrben (Gruppo Curci) e proponendolo all'interno di numerosissime e rinomate manifestazioni culturali.
Entrambi laureati con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Bergamo, Michela Podera e Raffaele Mezzanotti svolgono un'intensa attivitร professionistica che li ha portati a collezionare importanti riconoscimenti e a esibirsi su prestigiosi palcoscenici a livello internazionale. La loro intesa affiatata si traduce in un'esecuzione, capace di coinvolgere ed emozionare il pubblico fin dalle prime note.
Il concerto, che si terrร presso la suggestiva Casa Museo Fantoni di Rovetta, รจ organizzato grazie al contributo della Provincia di Bergamo e del Consorzio Bacino Imbrifero Montano (B.I.M.), e vanta il sostegno di Fondazione Cariplo e del Rotary Club Cittร di Clusone.
