Abba Dream in concerto
Al Cineteatro Gavazzeni un fantastico concerto dedicato alla band che ha segnato la storia della musica pop, gli Abba.

Venerdì 8 marzo presso il Cineteatro Gavazzeni un fantastico concerto dedicato alla band che ha segnato la storia della musica pop, gli Abba.
Nel 2024 ricorrono i 50 anni dalla storica esibizione degli ABBA all’Eurofestival con il brano “Waterloo” e l’inizio di una carriera folgorante con oltre 400 milioni di dischi venduti. Gli ABBA si formarono intorno al 1970 senza mai cambiare la loro formazione: Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad (meglio conosciuta come “Frida”).
Le canzoni degli ABBA sono ormai considerate un vero e proprio ‘cult’, anche grazie al musical teatrale “Mamma mia!” ed al film di successo con Meryl Streep e Pierce Brosnan. ABBAdream ripropone le canzoni in versione originale, eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili. Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo: numerosi cambi di abito, luci, video, coreografie... Un’occasione per riascoltare i grandi successi di una band che ha segnato la storia della musica pop.