93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
15
Febbraio

I Canti del Cuore

Al cineteatro Gavazzeni di Seriate, il pianista Antonio Ballista racconta Franco Battiato, in un concerto che ripercorre le tappe più significative della sua vita.

l pianista Antonio Ballista racconta Franco Battiato con la complicità del soprano Lorna Windsor e lo special guest Donato Scolese.

Un imperdibile viaggio storico-musicale tra le musiche di Martini, Bellini, Schumann, Donizetti, Quilter, Strauss e Battiato.

Antonio Ballista è uno dei più valenti pianisti italiani. Si è dedicato all’approfondimento di espressioni musicali legate all’avanguardia e alla contaminazione tra generi diversi.

Conobbe Battiato nel 1975, quando Battiato voleva conoscere il mondo dell’avanguardia musicale e ricevere le prime lezioni di pianoforte. Iniziò così il loro viaggio, che si concretizzò in un vero e proprio sodalizio musicale. Ballista collaborò infatti ai dischi bianchi di Franco Battiato della fine degli anni 70. Il sodalizio continuerà per tutta la vita in un intreccio di musica, interessi e passioni.

Durante la serata, Ballista sarà accompagnato da Lorna Windsor, una cantante lirica e cameristica di lunga esperienza che si esibisce in concerti e in recital come protagonista del repertorio di camera. È inoltre coach linguistico-musicale-vocale di cantanti e studenti e di produzioni teatrali e foniche.

Special guest della serata sarà poi Donato Scolese. Anche Scolese condivide con Ballista una solida collaborazione con Battiato, con cui inizia a collaborare nel 1980 come batterista, accompagnandolo fino alla tournée de L’Arca di Noè nel 1982.

Informazioni

Prezzo: 27 euro
Prenotazione: consigliata al link
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035 294868
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 15 febbraio 2026 17:00

Fine: domenica 15 febbraio 2026 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cineteatro Gavazzeni

Seriate, Via Carlo Cattaneo 1