93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
27
Settembre

Bioblitz al Parco ecologico Madonna dei Campi

Continua il programma di Bioblitz 2020 con l'escursione alla scoperta del PLIS Parco Agricolo Ecologico Madonna dei Campi.

EVENTO CONCLUSO

Lo sapete che a Grumello al piano c'è un'oasi dove fauna e flora sono vivacissime? Con un’escursione guidata, domenica 27 settembre, il Parco dei Colli di Bergamo vi porta alla scoperta del territorio del PLIS Parco Agricolo Ecologico Madonna dei Campi. L’appuntamento si inserisce nel programma “Bioblitz: esploratori della Biodiversità per un giorno 2020” di Regione Lombardia.
Ritrovo: alle 9.15 in piazza Aquileia, in località Grumello del Piano, Bergamo.
A vostra disposizione un biologo che vi spiegherà la ricchezza che vi circonda!
La visita sarà dedicata in particolare alla scoperta della nuova area umida realizzata nel PAE dal Comune di Bergamo, con il contributo di Fondazione Cariplo, nell’ambito del progetto C.E.R.C.A. BERGAMO.
I partecipanti avranno la possibilità di affiancare un biologo in un’attività di ricerca sul campo, imparando a osservare, conoscere e riconoscere le principali specie di animali che si possono osservare in questo ambiente.
I dati raccolti nel corso della giornata verranno inseriti sulla piattaforma web internazionale di Citizen Science www.inaturalist.org, una vera e propria “banca dati” mondiale della biodiversità, contribuendo così alla tutela di questa preziosa risorsa.
La partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria attraverso il form a questo link.

Data e Ora

Inizio: domenica 27 settembre 2020 09:15

Documenti

Locandina

Luogo e località

Bergamo, Via Valmarina