93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
18
Settembre

Gran Premio Millegradini

Corsa agonistica organizzata dai Runners Bergamo che si disputa su un percorso completamente cittadino della lunghezza di 16 km e con un dislivello complessivo di 800 mt.

Si svolgerà domenica 18 settembre il Gran Premio Millegradini, la corsa agonistica organizzata dai Runners Bergamo che si disputa su un percorso completamente cittadino della lunghezza di 16 km e con un dislivello complessivo di 800 mt. 

L’appuntamento sarà in Viale Papa Giovanni XXIII, 118 a Bergamo, sotto la sede de L’Eco di Bergamo, dove alle 7,30 (orario da confermare) ci sarà lo sparo che decreterà la partenza ufficiale dell’agonistica. Come di consueto la gara individuale sarà la prima a partire (a seguire ci sarà anche la partenza del Bergamo City Trail, gara a coppie). La competizione fa parte del circuito CSI.

Il percorso è panoramico e tecnico al punto giusto, reso ancora più divertente dalle numerose scalette che si trovano lungo il percorso: prima si attraversa il centro cittadino con le sue vie più blasonate (il Sentierone, via Tasso, via Verdi, via Pignolo), poi si comincia un saliscendi di avvicinamento al colle della Città Alta e, alla fine, si punta decisi verso il Castello di San Vigilio percorrendo in serie le scalette di via delle More, San Martino, Scorlazzino e Scorlazzone (chi le conosce sa che sono un poker in grado di mettere alla prova anche i più allenati). In questo tratto si disputerà il Gran Premio della Montagna Millegradini: grazie a tappeti cronometrici per ciascun atleta sarà rilevato il tempo di percorrenza del tratto dalla zona delle piscine fino al Castello di San Vigilio.

Clicca qui per iscriverti

Organizzatore

Asd RunnersBergamo

Bergamo

3382567715

Data e Ora

Inizio: domenica 18 settembre 2022 07:30

Fine: domenica 18 settembre 2022 12:00

Luogo e località
Piazzetta Don Spada

Bergamo, Viale Papa Giovanni XXIII, 118